Lavagna Tattica

Toro, con il Napoli attenzione agli schemi su palla inattiva. E su Osimhen…

Toro, con il Napoli attenzione agli schemi su palla inattiva. E su Osimhen… - immagine 1
Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "I primi minuti di partita saranno fondamentali: Spalletti è un allenatore che cerca subito il gol iniziale per poi mettere la partita in discesa"
Lello Vernacchia

Terminata la sosta nazionali, questo weekend torna la Serie A. Domenica pomeriggio il Torino andrà allo stadio Diego Armando Maradona per affrontare il Napoli, che è a punteggio pieno in testa alla classifica con 21 punti (7 vittorie su 7). I granata di Juric avranno l'arduo compito di provare a fermare la squadra di Spalletti, facendogli fare il primo passo falso di questa stagione.

LA PARTITA - Il Napoli vorrà proseguire il filotto di partite vincenti. Se dovesse conquistare i tre punti anche col Torino, il club partenopeo eguaglierebbe la miglior partenza nella sua storia in Serie A: otto successi nelle prime otto di campionato ottenute nella stagione 2017/18. Ed è per questo che i ragazzi di Spalletti sicuramente vorranno fare la partita, ma i granata dovranno giocarsela a viso aperto che spesso gli abbiamo visto fare i questo campionato, andando a pressare alti e cercare di riconquistare subito il pallone. Non dimentichiamo inoltre che proprio Juric, l'anno scorso sulla panchina del Verona, ha fatto pareggiare il Napoli non consentedogli di raggiungere la qualificazione in Champions League.

Toro, con il Napoli attenzione agli schemi su palla inattiva. E su Osimhen…- immagine 2

LE COPERTURE - I primi minuti di partita saranno fondamentali: Spalletti è un allenatore che cerca subito il gol iniziale per poi mettere la partita in discesa. La retroguardia granata dovrà prestare molta attenzione al duo Insigne-Osimhen che fino ad ora ha permesso al Napoli di stare in testa alla classifica: il nigeriano in velocità a campo aperto è devastante e la difesa del Toro sarà chiamata a dare il massimo. Bremer molto probabilmente sarà il giocatore che affronterà l'attaccante del Napoli, ma importanti saranno le coperture preventive degli altri due difensori.

Toro, con il Napoli attenzione agli schemi su palla inattiva. E su Osimhen…- immagine 3

SCHEMI SU PALLA INATTIVA - Attenzione inoltre  anche alle palle inattive: oltre a Koulibaly che è un grande colpitore di testa, già due volte in questo campionato la squadra di Spalletti ha segnato grazie ad uno schema studiato in allenamento e riuscito in partita. L'ultimo caso proprio nel match con la Fiorentina nella giornata di campionato prima della sosta: la partita con i viola si è decisa grazie a quell'episodio. Insomma, prima o poi questo Napoli dovrà perdere: la speranza è che succeda proprio domenica con il Torino.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.