Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Lavagna Tattica

Toro, con il Sassuolo attenzione alle fasce laterali: i pericoli arrivano da lì

TURIN, ITALY - MARCH 17: Filip Djuricic of Sassuolo battles for possession with Cristian Ansaldi of Torino F.C. during the Serie A match between Torino FC and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on March 17, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Importanti per i granata saranno i raddoppi di marcatura e le coperture preventive in fase di non possesso"

Lello Vernacchia

Questa sera alle 20.45 il Torino scenderà in campo al Mapei Stadium contro il Sassuolo nel match valido per la quarta giornata del campionato di Serie A. I granata - dopo tre giornate - hanno raccolto fino a qui tre punti in classifica (nell'ultimo match vinto con la Salernitana), mentre i neroverdi sono a quota quattro (una vittoria, un pareggio e una sconfitta).

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 29: Filip Djuricic of US Sassuolo looks on during the Serie A match between US Sassuolo and UC Sampdoria at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 29, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

LA PARTITA - Entrambe le squadre da un punto di vista psicologico arrivano bene a questa partita. Il Torino ha battuto 4-0 la Salernitana domenica scorsa, il Sassuolo - nonostante la sconfitta con la Roma arrivata nei minuti finali - è stato autore di una buona partita all'Olimpico ed è andato vicino anche a strappare tre punti alla squadra giallorossa. Nonostante abbia cambiato allenatore, il Sassuolo ha mantenuto la sua identità e tutti i calciatori ormai giocano a memoria.

I DUELLI - I neroverdi sono una squadra che giocano molto sulle fasce laterali e sull'uno contro uno: importanti saranno i raddoppi di marcatura e le coperture preventive in fase di non possesso. Il Toro dovrà dimostrare un grande equilibrio tattico cercando di subire il meno possibile e far vedere di essere all'altezza di una squadra che in queste ultime stagioni ha messo in mostra nel campionato italiano un'ottima qualità di palleggio.

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 18: Domenico Berardi of US Sassuolo celebrates after scoring his team second goal during the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Città  del Tricolore on January 18, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

I PERICOLI - Attenzione agli uomini più pericolosi del Sassuolo. A Roma i due esterni Domenico Berardi e Jeremie Boga hanno dimostrato di essere in un ottimo stato di forma, nonostante entrambi si siano divorati un gol ciascuno a tu per tu con il portiere giallorosso. Ma la retroguardia granata dovrà fare attenzione anche alla qualità in fase offensiva di Filip Djuricic: dati alla mano, è il capocannoniere della squadra neroverde con 2 gol segnati in 3 partite. Il lavoro di Juric deve iniziare a produrre frutti concreti con continuità: il match di oggi sarà un banco di prova importante per i granata.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

tutte le notizie di