Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Lavagna Tattica

Toro, con la Samp servirà più attenzione in fase difensiva: occhio a Caputo e Candreva

TURIN, ITALY - NOVEMBER 30: Wilfried Singo of Torino F.C.  battles for possession with Tommaso Augello of U.C. Sampdoria  during the Serie A match between Torino FC and UC Sampdoria at Stadio Olimpico di Torino on November 30, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Stasera il Toro deve vincere, senza se e senza ma: questa partita servirà per capire il campionato che vorrà fare questo Torino"

Lello Vernacchia

Dopo la sconfitta con il Milan, questa sera alle 20.45 torna n campo il Torino. Allo stadio Olimpico Grande Torino arriva la Sampdoria di Roberto D'Aversa, reduce da una sconfitta con l'Atalanta per 3-1. I granata sono alla ricerca di punti: nonostante le buona prestazioni della ultime partite, la squadra di Juric fino a qui ha raccolto meno di quello ha seminato. Il match di stasera con i blucerchiati è l'occasione giusta per ritrovare i tre punti.

 MILAN, ITALY - OCTOBER 26: Ivan Juric, Head Coach of Torino FC gives their side instrcutions during the Serie A match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on October 26, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

LA PARTITA - Stasera il Toro deve vincere, senza se e senza ma: questa partita servirà per capire il campionato che vorrà fare questo Torino. Da un punto di vista tattico e agonistico, i granata dovranno fare una prestazione simile a quella vista a San Siro con il Milan, cercando però questa volta di essere più cinici sotto porta. Come visto anche nel match contro i rossoneri, il Toro non è riuscito a segnare nonostante sia riuscito a creare diverse occasioni da gol: questo con la Samp non dovrà più accadere.

 GENOA, ITALY - OCTOBER 22: Antonio Candreva of Sampdoria reacts during the Serie A match between UC Sampdoria and Spezia Calcio at Stadio Luigi Ferraris on October 22, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

FASE DIFENSIVA - Particolare attenzione alla fase difensiva dovrà prestare il Torino: contro il Milan è stato fatale un solo errore (con una marcatura sbagliata) su un calcio piazzato che è costata i tre punti alla squadra granata. Ecco perché i ragazzi di Juric questa sera non dovranno commettere gli stessi errori fatti in precedenza. Oltre che nei calci piazzati, i difensori granata dovranno essere bravi nella marcatura e nelle coperture preventive degli attaccanti blucerchiati soprattutto con Caputo e Candreva, gli uomini più pericolosi e più in forma della Sampdoria in questo momento.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

tutte le notizie di