Lavagna Tattica

Toro, con la Samp servirà più attenzione in fase difensiva: occhio a Caputo e Candreva

Toro, con la Samp servirà più attenzione in fase difensiva: occhio a Caputo e Candreva - immagine 1
Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Stasera il Toro deve vincere, senza se e senza ma: questa partita servirà per capire il campionato che vorrà fare questo Torino"
Lello Vernacchia

Dopo la sconfitta con il Milan, questa sera alle 20.45 torna n campo il Torino. Allo stadio Olimpico Grande Torino arriva la Sampdoria di Roberto D'Aversa, reduce da una sconfitta con l'Atalanta per 3-1. I granata sono alla ricerca di punti: nonostante le buona prestazioni della ultime partite, la squadra di Juric fino a qui ha raccolto meno di quello ha seminato. Il match di stasera con i blucerchiati è l'occasione giusta per ritrovare i tre punti.

Toro, con la Samp servirà più attenzione in fase difensiva: occhio a Caputo e Candreva- immagine 2

LA PARTITA - Stasera il Toro deve vincere, senza se e senza ma: questa partita servirà per capire il campionato che vorrà fare questo Torino. Da un punto di vista tattico e agonistico, i granata dovranno fare una prestazione simile a quella vista a San Siro con il Milan, cercando però questa volta di essere più cinici sotto porta. Come visto anche nel match contro i rossoneri, il Toro non è riuscito a segnare nonostante sia riuscito a creare diverse occasioni da gol: questo con la Samp non dovrà più accadere.

Toro, con la Samp servirà più attenzione in fase difensiva: occhio a Caputo e Candreva- immagine 3

FASE DIFENSIVA - Particolare attenzione alla fase difensiva dovrà prestare il Torino: contro il Milan è stato fatale un solo errore (con una marcatura sbagliata) su un calcio piazzato che è costata i tre punti alla squadra granata. Ecco perché i ragazzi di Juric questa sera non dovranno commettere gli stessi errori fatti in precedenza. Oltre che nei calci piazzati, i difensori granata dovranno essere bravi nella marcatura e nelle coperture preventive degli attaccanti blucerchiati soprattutto con Caputo e Candreva, gli uomini più pericolosi e più in forma della Sampdoria in questo momento.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.