Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Lavagna Tattica

Toro, con l’Atalanta decisivi i duelli in mezzo al campo e sulle fasce

Toro, con l’Atalanta decisivi i duelli in mezzo al campo e sulle fasce - immagine 1
Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Juric è cresciuto con Gasperini e i due si conoscono bene"
Lello Vernacchia

Dopo la sconfitta a Bologna, il Torino di Ivan Juric lunedì sera alle ore 20.45 sarà impegnato tra le mura amiche contro l'Atalanta di Gasperini, reduce dalla sconfitta con il Napoli in campionato e dal pareggio in Europa League con lo Sporting Lisbona. I granata devono riscattarsi dopo lo 0-2 rimediato al Dall'Ara, ma dall'altra parte ci sarà la Dea che vorrà muovere la classifica ed avvicinarsi alla zona Champions (che dista 4 punti).

Uomo contro uomo a tutto campo

—  

Le due squadre - seguendo le idee dei propri allenatori - hanno un gioco molto simile: per questo sarà fondamentale vincere i duelli a tutto campo. Juric è cresciuto con Gasperini e i due si conoscono bene: dal punto di vista tattico sarà una partita interessante. Entrambi difenderanno uomo contro uomo: potrebbe giocare a favore del Torino il fatto che l'Atalanta abbia giocato in Europa League giovedì sera. L'Europa può aver tolto delle energie ai nerazzurri e i granata potrebbero sfruttare questo fattore nel secondo tempo se la condizione fisica dei giocatori bergamaschi dovesse calare.

Decisivi i duelli in mezzo al campo e sulle fasce

—  

L'Atalanta sfrutta soprattutto le corsie esterne per poi andare a crossare e sfruttare la fisicità nell'area di rigore avversaria: i nerazzurri hanno giocatori come Ederson e Lookman che sono molto bravi negli inserimenti. La retroguardia granata dovrà stare attenta alle loro incursioni, senza dimenticare Koopmeiners che è molto abile nel tirare da fuori area.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.