Lavagna Tattica

Toro, la Salernitana è alla ricerca di punti per la salvezza: attenzione a Dia

Toro, la Salernitana è alla ricerca di punti per la salvezza: attenzione a Dia - immagine 1
Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Per i ragazzi di Juric l'Europa sembra ormai lontana, ma i granata dovranno trovare le giuste motivazioni per fare bene questo finale di stagione"
Lello Vernacchia

Dopo la sconfitta per 1-0 in casa contro la Roma di Mourinho, il Torino si prepara ad affrontare la Salernitana nel match valido la trentesima giornata di campionato in programma domani - domenica 16 aprile - alle ore 15.00 tra le mura del Grande Torino. I campani - reduci dal pareggio con l'Inter della scorsa settimana - sono alla ricerca di punti per allontanarsi dalla zona salvezza: attualmente la squadra di Paulo Sousa occupa la quindicesima posizione in classifica (29 punti) ed a +7 dal Verona terzultimo.

La Salernitana vuole fare risultato

—  

Dopo l'esonero di Nicola, è arrivato Sousa sulla panchina granata e il neo allenatore dei campani sta facendo bene: il Toro dovrà essere bravo a capire i momenti della partita e provare a portare a casa il risultato. Per i ragazzi di Juric l'Europa sembra ormai lontana, ma i granata dovranno trovare le giuste motivazioni per fare bene questo finale di stagione. Molti giocatori del Torino sono in prestito con diritto di riscatto: importante per loro sarà fare bene in queste ultime per conquistarsi la conferma nel club piemontese.

Il Toro deve ritrovare i tre punti tra le mura amiche

—  

Il pericolo numero per la difesa del Torino - in cui non ci sarà Schuurs squalificato - sarà senza dubbio Dia: l'attaccante della Salernitana fino a questo momento ha segnato 10 gol e fatto 5 assist ed è stato il trascinatore di questa squadra. La retroguardia granata dovrà essere brava a non lasciare troppo campo all'attaccante senegalese molto veloce e bravo tecnicamente. Servirà attenzione da parte del Toro per tutti e novanta i minuti: contro l'Inter proprio la Salernitana la scorsa giornata ha trovato la rete del pareggio con Candreva proprio allo scadere. Domani sarà importante per il Torino provare a riscattare la sconfitta della settimana scorsa con la Roma e ritrovare i tre punti tra le mura amiche che mancano dal 6 marzo.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

tutte le notizie di