columnist

Toro: chi va, chi viene, chi torna

Buonanotte granata / Primi segnali dal mercato, tra ritorni importanti, possibili partenze e smentite ben accette

Cristina Raviola

"Le prime mosse sul mercato del Toro sono avvenute. Nulla di definitivo, ma alcuni segnali che ci indicano già la direzione che sembra prendere la stagione estiva.

"La trattativa per il giovane brasiliano da inserire in difesa sembra che sia destinata a complicarsi, creando le solite aspettative che caratterizzano questo periodo. Verissimo sì, no, forse? Questi sono gli argomenti di cui ci nutriremo, spero durante non troppi giorni a venire.

"Il grande ritorno poi di Bruno Peres, è stato ampiamente argomento di conversazione nei giorni precedenti. Chi lo vuole, chi no, chi pensa abbia fatto due stagioni alla Roma non ottime e che quindi non sia questo grande valore aggiunto per il Toro di Mazzarri. Io personalmente sono cautamente felice del suo ritorno, se questo significa inserirsi al meglio per far emergere tutte quelle qualità innate che ha e non semplicemente riciclarsi dopo due anni non entusiasmanti. Aspettando l'ufficialità, quindi, un bentornato a Bruno!

"In queste settimane, però, sono circolate sui giornali notizie di nomi avvicinati al Toro non esattamente graditi, e di un ex granata che valuta un ritorno in Italia, ma tra le file bianconere. Sono queste le notizie (vere o presunte) che mi fanno passare la voglia di seguire il mercato. Ipotesi che non capisco, che non accetto, di cui faccio fatica a vedere una qualche utilità, se non quella di innervosire una tifoseria già tesa dopo una stagione non brillantissima. Graditissima per me, la smentita di una di queste ipotesi, che ci salva da avere nella nostra rosa una di quelle che sono state le bandiere bianconere.

Mi piacerebbe che non succedesse nemmeno il contrario, ma mi rendo conto che ho ancora molto da imparare su questo mondo del calcio.

"Buonanotte granata...

"

"Laureanda in Scienze della comunicazione ed imprenditrice, un cuore granata da 34 anni. Da tre stagioni a Toro News, condivido la mia insonnia post-partita e i miei sogni, primo tra tutti quello di un calcio fatto solo di emozioni e di un Toro composto da giocatori-bandiere.