columnist

Toro, cosa possiamo aspettarci da questo campionato?

Buonanotte granata / Domani fischio d'inizio a Bologna, per il campionato del Toro che dovrà porsi certi obiettivi di svolta...

Cristina Raviola

"Domani, finalmente, ricomincia il campionato del Toro. Dopo questi mesi di attesa e speranze sul calciomercato, potremo, con il passare delle giornate, vedere sul campo i frutti dei vari cambiamenti ed innesti. La squadra avrà trovato il giusto equilibrio tra i vari reparti, per non dimenticare la differenza di atteggiamento tra le partite casalinghe e quelle in trasferta?

"Proprio in conferenza stampa oggi il Mister ci ha riportato alla mente il limite di cui abbiamo sofferto nella passata stagione, che ci ha portato via diversi punti utili per raggiungere posizioni importanti.

"Cosa possiamo aspettarci da questo campionato? Sicuramente la volontà di concretizzare davvero il progetto di cui si parla da anni in questo Toro, parlando di ambizioni legittime, che vanno oltre quel cuscinetto di sicura salvezza, a cui ci stiamo abituando. Insomma, quel passo in più che possa riaccendere in molti un entusiasmo un po' stanco per la carenza, ad un certo punto della stagione, di obiettivi ambiziosi. La guida giusta c'è, un mister dalla mentalità coraggiosa e dalla giusta grinta, la squadra c'è o quasi, sperando che questi ultimi giorni di mercato portino qualche notizia positiva, e nessun'altra partenza (seguo con terrore le notizie sul possibile allontanarsi di Afriyie Acquah, uno dei giocatori che più mettono in campo uno spirito degno da Toro... insomma uno dei miei preferiti).

"Allora non ci resta che iniziare... e buon campionato!

"Laureanda in Scienze della comunicazione ed imprenditrice, un cuore granata da 33 anni. Da tre stagioni a Toro News, condivido la mia insonnia post-partita e i miei sogni, primo tra tutti quello di un calcio fatto solo di emozioni e di un Toro composto da giocatori-bandiere.