columnist

Toro, ripartiamo da domani!

Buonanotte granata / Domani contro la Roma, servirà al Toro un segnale importante per restituire fiducia a tutto l'ambiente

Cristina Raviola

"Eccoci alla vigilia del match con la Roma. Ci arriviamo con un animo pesante, in un momento che potremmo definire di crisi per il Toro. Se osserviamo la classifica però, con occhio lucido, abbiamo la conferma che la squadra, a parte lo scivolone tremendo nel derby, in un modo o nell'altro se l'è sempre cavata. Sicuramente si poteva fare di più e meglio, specie in vista di una serie di partite decisamente più complicate, ma siamo comunque in una posizione di classifica che non esclude nessun traguardo che ci eravamo prefissi.

"Recuperato Belotti e gli altri infortunati, amalgamato meglio il gioco con gli innesti che finalmente funzionano, non credo avremo problemi a portare a casa punti. Ma, nonostante questo, il clima intorno alla squadra è dei più neri. Noi tifosi del Toro non siamo tendenzialmente tifosi che non dovrebbero accontentarsi di stare nel limbo, ma al momento vedo una preoccupazione maggiore e un pessimismo tale, che non è giustificato dagli effettivi risultati.

"Qualcosa si è incrinato: la sfiducia nei confronti di squadra, mister e società è alle stelle e una svolta è necessaria perchè si torni con passione e ottimismo a seguire i ragazzi in quello che può essere un campionato decisivo. Certamente un risultato positivo con la Roma potrebbe aiutare, ma non basta. Serve continuità e la fortuna di non dover più tenere fermi tasselli importanti in momenti delicati.

"Ripartiamo con fiducia, ripartiamo da domani.

"Buonanotte granata...

"Laureanda in Scienze della comunicazione ed imprenditrice, un cuore granata da 34 anni. Da tre stagioni a Toro News, condivido la mia insonnia post-partita e i miei sogni, primo tra tutti quello di un calcio fatto solo di emozioni e di un Toro composto da giocatori-bandiere.