Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

columnist

La fede dopo la tempesta

ToroSofia / Torna l’appuntamento con la rubrica di Elisa Fia: “Il cuore di un tifoso granata è resistente, alimentato da una fede che, per quanto a volte sia dura da tenere salda, non smette mai di dare speranza"

Elisa Fia

"Sappiamo benissimo che quella tra il Toro ed i suoi tifosi non è una semplice unione sportiva, ma un vero e proprio amore che va avanti da centinaia di anni, che si è tramandato di generazione in generazione, senza mai consumarsi. 

"Il Toro non è solo una squadra, il Toro è un tutto: una monade che racchiude in sé qualcosa di inscindibile, unitario ed unico nel suo genere. Proprio per questo l'essere tifosi granata non può assolutamente rivelarsi come qualcosa di "occasionale": il cuore non si ferma alla domenica, ma batte ogni giorno dentro ogni singolo tifoso, pompando sangue granata nelle vene di chi sente il Toro scorrergli dentro. 

"Il cuore di un tifoso granata è resistente, alimentato da una fede che, per quanto a volte sia dura da tenere salda, non smette mai di dare speranza.

"Anche di fronte all' andamento inspiegabile di determinati eventi, come una stagione che da potenziale di svolta verso l'alto si rivela una caduta a picco, chi è del Toro non smette mai di amare la propria squadra, perché sa che, nonostante la delusione, ormai evidente, l'amore per il proprio colore sarà sempre più forte del resto.

"Quindi smettiamola di dirci, ogni volta che soffriamo per il Toro, che "questa volta sarà l'ultima", perché tutti noi granata sappiamo benissimo che preferiremmo mille volte soffrire per la nostra squadra, che gioire un solo giorno tra le braccia di un'altra. 

"Proprio a fronte di ciò so, con certezza, nelle prossime partite il ruggito del tifo granata si farà sentire ancora una volta più forte che mai, perché aldilà di ogni tempesta, la fede sarà sempre più salda. 

"Studentessa di Filosofia, classe '98, presso l'università La Sapienza di Roma. La scrittura ed il Toro sono sempre stati le mie più grandi passioni. Sono una persona determinata ed ambiziosa, che da sempre il massimo in tutto ciò che fa, specialmente se riguarda ciò che amo.

Nei miei articoli cerco sempre di mettere tutta me stessa cercando di coinvolgere chi legge, provando a fornire al lettore più spunti di riflessione possibili.

"Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.