Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Comparazione quote

Comparazione quote Torino-Napoli: ecco le chance granata secondo gli analisti

Comparazione quote Torino-Napoli: ecco le chance granata secondo gli analisti - immagine 1

Torino - Napoli, l’analisi quote di OddsChecker: ospiti favoriti nonostante i passi falsi, attese tante reti

Redazione Toro News

Torino e Napoli si sfidano per il 36° turno di campionato. Il fischio d’inizio è in programma sabato 7 maggio alle 15. Gli ospiti, al terzo posto in classifica a quota 70, sono reduci dal 6-1 rifilato al Sassuolo nell’ultima giornata. Gli uomini di Spalletti, che sono stati ormai praticamente tagliati fuori dalla lotta Scudetto, troveranno di fronte un Torino che non perde dallo scorso 18 marzo (Genoa-Torino 1-0). In decima posizione in classifica, e con 47 punti, i granata giocano con la tranquillità di chi non ha più nulla da chiedere al campionato.


GLI ULTIMI RISULTATI – Prima della vittoria ricordata contro il Sassuolo per il Napoli era arrivata la sconfitta contro l’Empoli, l’1-1 con la Roma, ancora una disfatta in casa contro la Fiorentina e il tris in trasferta sul campo dell’Atalanta. Un rendimento piuttosto altalenante, che ha fatto perdere ai partenopei punti fondamentali per poter mantenere il ritmo di Inter e Milan. Il Torino, al contrario, ha collezionato 9 punti nelle ultime cinque sfide, vincendo contro Empoli e Spezia, pareggiando con Atalanta, Lazio e Milan. Nonostante gli ultimi risultati pendano dalla parte dei padroni di casa, sono gli ospiti a godere dei favori del pronostico. La conferma arrivata dalla quota del segno 1: seguendo Betfair, ad esempio, il Torino ha solamente il 28.6% di probabilità di battere il Napoli e uscire dall’Olimpico col bottino pieno.

Comparazione quote Torino-Napoli: ecco le chance granata secondo gli analisti- immagine 2

I PRECEDENTI – Torino e Napoli si sfideranno per la 136esima volta in Serie A (la 68esima se si considerano solamente le gare giocate all’Olimpico). Il bilancio totale pende dalla parte degli ospiti, usciti vittoriosi da 48 incontri contro i 32 dei padroni di casa, 55 i pareggi. Tuttavia, la situazione si capovolge se si analizzano i 24 successi dei granata all’Olimpico (19 quelli degli azzurri, 24 i pareggi). All’andata, nella gara che si giocò al Maradona il 17 ottobre 2021, fu la squadra di Spalletti a imporsi per 1-0 grazie all’unica rete di Osimhen. L’ultimo precedente che ha avuto l’Olimpico per teatro, invece, risale al 26 aprile 2021 (Torino – Napoli 0-2, goal di Bakayoko e Osimhen). Per analizzare l’ultima vittoria dei granata contro il Napoli all’Olimpico bisogna tornare alla stagione 2014/15. Invece, è addirittura dal maggio 2009 che i granata non ottengono punti fuori casa contro i partenopei: Napoli – Torino 1-2 del 17 maggio 2009 l’ultimo precedente. Osimhen è un nome molto gettonato nei tabellini: l’ipotesi che sia lui il primo ad andare in rete vanta una percentuale di probabilità del 26,7%.

LE QUOTE – Secondo le rilevazioni di OddsChecker, Torino – Napoli sarà una gara piuttosto equilibrata. Gli ospiti, come anticipato, sono favoriti. Il successo della squadra di Spalletti, dunque, si attesta al 50%, contro il 28.6% per il trionfo dei padroni di casa e il 27% attribuito al pareggio. A proposito di goal, i bookie puntano sull’Over 2.5. Quest’ultimo, e dunque l’arrivo di almeno tre reti nel corso dei 90’, ha il 56.2% di verificarsi seguendo LeoVegas, contro il 49% del segno opposto (l’Under 2.5). Piuttosto definita anche l’idea degli scommettitori sul Gol/No Gol. Lo scenario che entrambe le squadre riescano ad andare a segno è in vantaggio. Seguendo Planetwin, ad esempio, l’ipotesi ha il 59.5% di verificarsi. La situazione opposta, e dunque quella che vede il numero “zero” accanto a una delle due formazioni, ha il 48.5%. Gli esperti, infine, immaginano che la squadra ospite si porti immediatamente in vantaggio e lo confermi anche nel secondo tempo di gioco. La combo parziale / finale Napoli – Napoli è quella con la quota più bassa tra quelle proposte (30.3% su Betfair).

tutte le notizie di