Comparazione quote

Comparazione quote, Torino-Napoli: ecco le chance granata secondo gli analisti

Comparazione quote, Torino-Napoli: ecco le chance granata secondo gli analisti - immagine 1
Chi vince tra Torino e Napoli? Le quote

Redazione ToroNews

Congedarsi nel modo migliore dal campionato, prima della sosta. L'obiettivo comune di Torino e Napoli è quello di andare a riposo facendo risultato. La squadra di Luciano Spalletti vuole continuare la fuga incontrastata in vetta, i granata d'altro canto cercano i punti che tengano vivo il sogno di raggiungere un piazzamento utile per l'Europa. Il calcio d'inizio è in programma domenica alle 15 all'Olimpico Grande Torino, a dirigere l'incontro sarà l'arbitro Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido, al Var ci saranno Irrati e Di Martino.


GLI ULTIMI RISULTATI - Dopo il pareggio interno con la Cremonese (2-2) e la sconfitta per 4-2 nel derby con la Juventus, la corsa del Torino è ripresa con due vittorie importanti contro Bologna (1-0) e Lecce (0-2), che gli hanno permesso di portarsi a ridosso del sesto posto, rappresentato dall'Atalanta, che dista soltanto cinque punti. Il Napoli è fresco della qualificazione ai quarti di Champions League, dove affronterà il Milan dopo il doppio successo sull'Eintracht. In campionato è arrivato il successo di spessore contro l'Atalanta (2-0) che ha scacciato i fantasmi originati dal passo falso al Maradona contro la Lazio della settimana precedente.

I PRECEDENTI - Napoli e Torino si sono affrontate 157 volte in competizioni ufficiali, di cui 141 Serie A, 12 in Coppa Italia e 4 in Serie B. Il bilancio nel complesso sorride agli azzurri, che hanno vinto in 53 occasioni contro le 44 degli avversari; 60 invece i pareggi. Nella gara d'andata la squadra di Spalletti si è imposta 3-1, con la doppietta di Anguissa e la rete di Kvaratskhelia, mentre per la formazione di Juric era andato a segno Sanabria. La tradizione recente è favorevole ai granata, l'ultima vittoria risale al marzo 2015, quando all'Olimpico finì 1-0 grazie al gol di Glik; da quel momento sono arrivate dodici sconfitte (di cui le ultime quattro di fila) e tre pareggi. Un altro dato interessante, come riporta OddsChecker, si ricava dai confronti tra Juric e Spalletti: il tecnico del Torino infatti ha sempre perso ogni volta che ha incrociato il collega.

LE QUOTE - Nonostante l'impegno in trasferta, il Napoli è considerato favorito dagli operatori secondo le rilevazioni compiute da OddsChecker. Il successo degli azzurri è proposto a 1.83 da SportBet, il pareggio tocca 3.65 con lo stesso bookmaker, mentre l'eventuale vittoria del Torino è a 5.00 per Goldbet, Sisal, Betfair e Better. Non sono previste molte reti in questa sfida: l'Under 2.5 è a 1.70 per Snai e Planetwin, l'Over 2.5 è a 2.25 per Betfair. Leggermente più equilibrate le valutazioni per l'ipotesi in cui entrambe le squadre riescano ad andare a segno: il No Gol è a 1.77 per Snai, il Gol è a 2.05 per Bet365 e Betfair.

tutte le notizie di