Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Inter, tampone negativo per Gagliardini: con il Torino ci sarà

MILAN, ITALY - JULY 13:  Roberto Gagliardin of FC Internazionale in action during the Serie A match between FC Internazionale and  Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on July 13, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Aggiornamento / Il Comitato Tecnico Scientifico prenderà a breve una posizione riguardo al criterio di uniformità

Redazione Toro News

"In casa Inter, prossima avversaria del Torino nel match in programma domenica a San Siro, c’è una situazione da chiarire relativa al coronavirus. Riguarda Roberto Gagliardini, per il quale si attende a stretto giro di posta l’esito di un nuovo tampone. A seconda di questo, il centrocampista potrebbe tornare a disposizione per la sfida del 22 novembre contro il Torino.

 FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 11: Roberto Gagliardini of Italy controls the ball during the international friendly match between Italy and Estonia at Stadio Artemio Franchi on November 11, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

"LA VICENDA - Il centrocampista classe 1994 dell’Inter era risultato positivo a inizio ottobre, poi – dopo la quarantena e la negativizzazione – è tornato a disposizione di Antonio Conte. Prima di Atalanta-Inter dell’8 novembre, però, altro campanello d’allarme, con un suo tampone nuovamente positivo. Al secondo controllo, tuttavia, Gagliardini è diventato negativo e ha potuto mettersi a disposizione per il match contro i bergamaschi, entrando in campo nella ripresa.

"TAMPONE DUBBIO - Convocato in Nazionale, il centrocampista dell’Inter è però stato rimandato a casa dalla Figc prima del match disputato ieri tra Italia e Polonia a causa dell'esito dubbio di un tampone a cui è stato sottoposto in vista della gara di Nations League. “Poiché nei soggetti guariti i risultati dei test possono non sempre essere di univoca interpretazione… in via precauzionale il calciatore, del tutto asintomatico, farà ritorno a Milano”, ha scritto la Figc. Una positività al limite, che, come riporta la Gazzetta dello Sport, potrebbe essere un residuo dell'infezione che aveva colpito il giocatore ad inizio ottobre; per la Uefa avrebbe potuto giocare, la Figc ha preferito farlo tornare a Milano. E ora l’Inter aspetta di sapere se potrà contare su Gagliardini o meno verso la partita contro il Torino, che vedrà certamente l’assenza di Marcelo Brozovic, positivo al Covid.

*AGGIORNAMENTO ORE 15.45*

Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, il tampone rapido a cui si è sottoposto in giornata Roberto Gagliardini ha dato esito negativo: dunque sarà regolarmente a disposizione di Antonio Conte per la gara in programma domenica alle 15 a San Siro contro il Torino.