Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS

Caso tamponi Lazio, ricorsi Lotito ok: si torna alla Corte Federale di Appello

ROME, ITALY - OCTOBER 10:  SS Lazio President Claudio Lotito SS Lazio press conference at the Olimpico Stadium on October 10, 2019 in Rome, Italy.  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Dopo il verdetto del Collegio di Garanzia del CONI, verranno nuovamente valutate misure di inibizione contro il presidente della Lazio

Redazione Toro News

E' arrivata la sentenza del Collegio di Garanzia del CONI in merito al caso tamponi che ha coinvolto la Lazio. Il verdetto però non mette un punto alla vicenda, anzi ripassa la palla alla Corte Federale di Appello FIGC.

RICORSI - L'udienza presieduta dal Franco Frattini ha preso in considerazione due ricorsi. Il primo è quello del presidente della Lazio, Claudio Lotito, contro i 12 mesi di deferimento e i 200 mila euro di multa comminati al suo club. Il secondo invece coinvolge i medici sociali Ivo Pulcini e Fabio Rodia, per l'inibizione di 12 mesi.

APPELLO - Il verdetto del Collegio di Garanzia del CONI chiama nuovamente in causa la Corte Federale di Appello FIGC, l'organo che aveva stabilito le misure di deferimento e inibizione di 12 mesi. La Corte Federale di Appello sarà chiamata a dare un'ulteriore valutazione in merito alle misure di deferimento. Se la sanzione di 12 mesi di inibizione a Lotito fosse confermata, al presidente sarebbe preclusa ogni tipo di attività federale.