Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Amichevoli, Uruguay-Perù 1-0: gara dai ritmi alti, Laxalt entra nel finale

Nazionali / Per il granata solo 10' di gioco nell'amichevole giocata a Montevideo

Andrea Marchello

Ha vinto per 1-0 l'Uruguay di Diego Laxalt, impegnato nella notte nell'amichevole contro il Perù giocata all'Estadio Centenario di Montevideo. La formazione allenata da Tabarez sarà impegnata anche nella mattinata del 16 sempre contro il Perù, allo stadio Nacional di Lima.

LA GARA - All'Estadio Centenario di Montevideo la partita è da subito molto combattuta. A sbloccarla è al 17' Brian Rodriguez, che mette in rete l'assist di prima fornito da Vecino battendo Gallese. Il resto del primo tempo è dai ritmi molto alti, con occasioni da ambo le parti vanificate dalla prova dei due portieri in campo. Secondo tempo meno intenso, con il risultato che rende onore a quanto visto in campo. Contro il Perù, allenato da Gareca, è prevista una seconda gara, in programma in casa dei peruviani alle 3:30 del mattino italiane.

LAXALT - Per il giocatore del Torino (arrivato a 21 gare disputate con i colori della propria nazionale) solo 10' di gioco. Subentrato al 78' a Matias Viña, Laxalt ha contribuito al mantenimento del vantaggio dei suoi, aiutando molto l'Uruguay nella fase difensiva e contribuendo, grazie alle sue forze fresche, anche in fase offensiva. Occhi puntati adesso alla sfida di Lima, nella quale Tabarez potrebbe fare alcuni cambi dando più spazio a chi, come il granata, ha giocato meno.

AMICHEVOLI, IL TABELLINO DI URUGUAY-PERU' 1-0:

URUGUAY (4-1-4-1): Muslera; Cáceres, Giménez, Godín, Viña (78' Laxalt); Torreira; Rodríguez (61' Nandez), Vecino (67' Bentancur), Valverde, Lozano (74' Rodriguez); Gómez. All: Tabarez

PERU' (4-1-4-1): Gallese; Advíncula, Zambrano (68' Santamaria), Abram, Trauco; Gonzáles; Tapia, Ballón (62' Reyna), Costa (57' Cueva), Carrillo (78' Hohberg); Guerrero. All: Gareca

RETI: 17' Brian Rodriguez

AMMONITI: Caceres, Bentancur (URU); Advincula, Costa (PER)

ARBITRO: Arnaldo Samaniego (PAR)