“Toro, sarà una grande stagione“. Poche parole ma molto significative quelle utilizzate su Twitter da Lyanco. Il Torino lo sta attendendo praticamente da inizio stagione. Aveva iniziato, infatti, ad allenarsi con la squadra alla vigilia del ritiro Bormio, ma per ben due volte il brasiliano è stato costretto a fermarsi; saltando di fatto per intero l’esperienza in Valtellina. L’ultimo infortunio lo ha tenuto lontano dai campi per due mesi. Per tutto questo tempo Walter Mazzarri e i tifosi del Toro lo hanno atteso impazientemente e adesso il rientro sembra veramente prossimo. Il cinguettio è un segnale molto incoraggiante, che si aggiunge all’amichevole giocata con il suo Brasile Under 23 un paio di giorni fa.
L’ASSENZA – Lyanco ha dovuto saltare tutto il percorso europeo del Torino. Il brasiliano, reduce dal prestito al Bologna nella seconda metà della passata stagione, avrebbe potuto recitare una parte importante, soprattutto contro il Wolverhampton. Anche con Sassuolo e Atalanta in campionato non si è visto ed è stato sostituito da Bremer, Bonifazi e Djidji. Il presidente Urbano Cairo crede fortemente in lui e lo ha dimostrato rinnovandoli il contratto con tanto di adeguamento economico a cifre importanti. I muscoli fragili fin qui l’hanno limitato nella sua esperienza in granata, ma se dovesse trovare un po’ di continuità potrebbe replicare le ottime cose fatte a Bologna sotto la guida di Sinisa Mihajlovic.
AMICHEVOLE – Come detto, il messaggio sui social ha concluso positivamente una settimana spartiacque nella stagione di Lyanco. Con la sua nazionale, difatti, è tornato a calpestare il rettangolo verde. Lo ha fatto per 60 minuti, dando sicuramente segnali positivi. Il suo problema al muscolo semi-membranoso della coscia sinistra, rimediato a fine luglio, sembra essere ormai alle spalle. La speranza è che la dea bendata inizi a stare dalla parte del classe 1997, visto che prima di questo acciaccio era rimasto ai box per un altro infortunio nei primissimi giorni di preparazione a Bormio.
Andrea Calderoni
Ti aspettiamo in gloria, secondo me potresti essere anche un ottimo centrocampista
Mi sono espresso al merito anche troppe volte.
Adesso, mi prendo la libertà di essere ottimista: Lyanco sta bene, è fisicamente a posto, rientra, gioca dimostrando tenuta fisica e grande qualità in campo; con un tempismo perfetto, grazie al quale la società può così decidere su Nkoulou senza la limitante necessità di avere obbligatoriamente bisogno di lui.
Bello eh?
Al próx infortunio io lo darei via. In questo momento pero’ non ha valore di mercato penso
Ieri mi sono andato a vedere un video su youtube per rinfrescarmi un po’ la memoria del nostro Lyanco. Interessanti i commenti dei bolognesi, che lo rivorrebbero penso anche con un femore rotto, e prevedono per lui in grande futuro. Secondo me è uno su cui vale la pena puntare.
daje bestione!!!
In granata,non ha fatto vedere ancora nulla.Peró, niente di niente . Tremenda sfortuna. Il TORO,gli é stato dietro in tutto, l’ha curato, l’ha mandato in prestito al Bologna per non star fermo.Poi Brasile per le terapie. Tutto.Pure l’aumento dell’ingaggio ha voluto.incredibile.Giustamente, per tutto quello che ha fatto finora per il TORO, se l’é meritato.Son curioso di vedre cosa chiederá se riesce a fare tre partite di seguito in GRANATA. Solo tre
Ma cmq, dai voglio pensare positivo.Adesso ha l’opportunitá di dimostrare di essere all’altezza e di dare qualcosa alla squadra.
Dare, perché finora ha sempre e solo preso.
I tempi saranno anche cambiati peró sono tifoso del TORO
e faccio il tifoso del TORO. Di questi calciatori moderni, é difficile innamorarsi.Nulla di personale contro Lyanco.
Non é per fare il moralista, mi emozionava il calcio, ma adesso é solo un business. Ci guadagnano tutti, meno lo sport ed i tifosi.
Finora ha giocato solo col Brasile e col Bologna…speriamo riesca a giocare anche con noi…tocchiamo ferro!!!
Mi tocco e prego, profano e sacrilego. Basta che giochi con continuità almeno una trentina di partite quest’anno
lyanco un calcio al nkulululu…
Cari amici. Lyanco è forte. Ma forte forte!!! Se starà bene sarà un nuovo crack del Toro. Vai ragazzo, crediamo in te e sarà una grande stagione!!!
Cazzo!!! Mi dovete motivare il pollice verso!!!!
FORZA VECCHIO CUORE GRANATA
Speruma…
dai lyanco prenditi il posto da titolare FVCG
Forza Lyanco.pet me sei il piu’ forte di tutti.dimostralo.
Incrociamo le dite, per me potrebbe essere fortissimo, ma gioca con tutti tranne che con noi.
Forza Lyanco, speriamo che la sfortuna sia finita. Tifiamo per te.
FVCG
Beh una buona notizia c’è…. è vivo
Lyanco,adesso sei tu il padrone della difesa!
Dai ragazzone, metticela tutta hai un occasione d’oro! E facci dimenticare il traditore che “non c’è con la testa”!
Evviva Lyanco!
Chi avvisa Maria?
Quest’anno si liberano almeno 2 posti da tronisti.
Pariginhou?
E meno male che si liberano ragazzi! E poi Nkoulou già ne andrà ad occupare uno…
Lunga vita a Lyanco e tanta tanta salute.
Ci serve giusto un centrale difensivo, firulì firulà.
Chiediamo almeno di vederti qualche partita in azione con la nostra casacca per capire chi sei e che cosa fai, finora sei stato un ectoplasma brasiliano.
Vulvia :”Le stagioni del gorilla. Su Rieducational Channel.”
E l’alcolista sarei io??
Attendo con ansia il tuo editoriale.
Qualcuno può tradurre cosa ha scritto il simpaticone per cortesia? Soprattutto cosa c’entra con un articolo sul calcio?
Sarei curioso anche io, perché non l’ho capita.
Tranquillo…. neanche lui. Ormai è al delirio.
Forse si riferisce al fatto che nel post Lyanco ha inserito la figura di un gorilla….
Inutile spiegarne a Palmiro il significato.
Io l’ho sempre detto che Palmiro è avanti 10 anni rispetto a noi…
Maxx speriamo di no… Perché se è così arrabbiato ed è 10 anni avanti…. Significa che anche per i prossimi 10 anni non si vince nulla…
🙁
Mizzica Baci hai ragione…ritiro tutto!
Ci tocchiamo…… e speriamo di vederlo in campo. Sarebbe ora!