giovanili

Allievi, gran successo con la Fiorentina. Tornano a vincere i Giovanissimi

Giovanili Torino, il week-end del 17-18 gennaio / I 1998 stendono la Fiorentina, acuto dei 2000 all'ultimo secondo sulla Virtus Entella. Passo indietro degli Allievi Lega...

Gianluca Sartori

"Il week-end di calcio giovanile in casa Torino ha portato 3 vittorie e 2 pareggi. Sabato il successo della Primavera in quel di Carpi e il pari della Berretti con la Pro Patria, ieri i successi di Giovanissimi e Allievi Nazionali e il pari degli Allievi Lega Pro. Nota di merito particolare per i classe 1998, che superano la Fiorentina e conquistano il terzo posto in classifica proprio ai danni dei viola. Sono loro la “squadra della settimana”.

"PRIMAVERA – Sabato la Primavera ha ottenuto un'importantissima vittoria ai danni del Carpi: emiliani battuti 0-3 a casa loro. In classifica il distacco con la capolista Fiorentina è rimasto invariato, mentre quello con lo Spezia terzo in classifica è aumentato: bene così, visto che il secondo posto vale la qualificazione diretta alle Final Eight.

"BERRETTI (1997) – Niente ottava vittoria consecutiva per la Berretti, che non è andata oltre l'1-1 in casa contro la Pro Patria. Entrambi i gol sono arrivati su calcio di rigore: quello del Torino lo ha realizzato il centrocampista Stefano Tindo. Nella ripresa i granata hanno provato a spingere senza però concretizzare le occasioni: poco male, non si può sempre vincere. In classifica i granata restano primi, ma la Feralpi Salò li avvicina a meno due punti vincendo col Varese.

"Campionato Berretti, 16° giornata: Torino – Pro Patria 1-1 Marcatori: 19? rig. Tindo (T); st 5? rig. Filomeno (P)

"ALLIEVI NAZIONALI (1998) – L'atteso scontro con la Fiorentina dei classe 1998 termina con la vittoria dei granata di Menghini, che colpiscono nei primi minuti con la sesta rete dell'attaccante Menabò (assist di Giraudo) e poi difendono con ordine l'1-0. Quarta vittoria consecutiva per gli Allievi Nazionali, un gruppo solido che sta crescendo gradualmente: la classifica li premia con il terzo posto solitario, scippato proprio ai viola di Iacobelli. Il campionato resta difficile, visto che Fiorentina e Parma distano solo un punto, ma si può essere soddisfatto.

"Campionato Allievi Nazionali, 15° giornata: Torino – Fiorentina 1-0 Marcatore: 10' st Menabò (T)

"ALLIEVI LEGA PRO (1999) – Passo indietro per gli Allievi Lega Pro di Mezzano, almeno sotto il punto di vista dei risultati. Dopo aver sconfitto la capolista Novara, infatti, il Toro non va oltre l'1-1 sul campo della Virtus Entella, che guadagna con i granata il suo secondo punto del campionato. Probabilmente è subentrata troppa rilassatezza, per i giovani granata, che restano comunque autori di un buon campionato. La nota positiva è l'ennesima rete di Iacuaniello, che sta trovando un'interessante continuità realizzativa. In classifica, ora si attestano al quarto posto: la Juventus ha vinto e ha scavalcato i ragazzi di Mezzano.

"Campionato Allievi Lega Pro, 15° giornata: Virtus Entella – Torino 1-1 Marcatori: 38? Sandu (V); st 26? Iacuaniello (T)

"GIOVANISSIMI NAZIONALI (2000) – Sul campo della Virtus Entella, a tirar su il morale dei Giovanissimi di Roberto Fogli, che erano reduci da due sconfitte pesanti per mano del Novara, ci ha pensato il classe 2001 Candiotto, di recente “promosso” dai Giovanissimi Regionali, che a Chiavari ha trovato all'ultimo secondo la zampata vincente. 0-1 per i granata e tre punti in cascina: in classifica i granata sono al terzo posto proprio alla pari contro i novaresi. Campionato Giovanissimi Nazionali, 15° giornata: Virtus Entella – Torino 0-1 Marcatori: 72' Candiotto (T)

"Campionato Giovanissimi Nazionali, 15° giornata: Virtus Entella – Torino 0-1Marcatori: 72' Candiotto (T)

tutte le notizie di