giovanili

Allievi Nazionali, il derby è granata! Tobaldo – Rivoira e il Torino gode

Allievi Nazionali, Torino - Juventus 2-1 / La spallata decisiva del Toro ai rivali bianconeri: granata a +9, Final Eight ipotecate

Redazione Toro News

"Il derby Allievi Nazionali si tinge di granata. Esulta il Torino di Menghini, che a Grugliasco supera la Juventus per 2-1 e corona una grande stagione tirando la spallata decisiva ai rivali bianconeri.

"Tobaldo nel primo tempo ha portato avanti i granata con un colpo di testa da corner. Il pari bianconero è arrivato a pochi minuti dall'intervallo con Monteleone, che ha sfruttato un bell'assist di Muratore (centrocampista che aveva deciso il derby Primavera di Coppa Italia dello scorso dicembre). Il Toro però nella ripresa ha fatto la partita e ha trovato il gol decisivo con un'incornata del difensore centrale Rivoira, che ha messo il gol che stende i bianconeri e vale quasi una stagione per i 1998 del Torino.

"E' infatti un successo che vale moltissimo, non solo per l'onore cittadino: i granata scappano a più nove punti dai bianconeri terzi (una formazione di grande livello che ha anche vinto l'importantissimo torneo Arco di Trento), che hanno una partita in meno: ma a due giornate dal termine della regular season si può dire che il Torino ha blindato la qualificazione alla Fase Finale del campionato Allievi Nazionali.

"Da tutta la Redazione di TN, complimenti a mister Menghini e ai suoi ragazzi!

"TORINO – JUVENTUS 2-1Marcatori: 21? Celestri (T), 36? Monteleone (J); st 32? Rivoira (T)

tutte le notizie di