giovanili

Allievi Torino, Menghini post Genoa: “Soddisfatto: cresciamo nel modo giusto”

Giovanili / Il tecnico degli Allievi Nazionali dopo la vittoria sul Genoa: “Stiamo formando i giocatori per la prossima Primavera”

Gianluca Sartori

" 

"“Chi prima, chi dopo, i miei stanno crescendo tutti: stanno venendo fuori interessanti prospetti per la Primavera degli anni prossimi”. Così mister Menghini, dopo la vittoria sul Genoa per 3-0, è arrivato ai nostri microfoni consapevole di avere un gruppo non fatto di fenomeni ma di ragazzi seri, che stanno crescendo tramite il lavoro. “Oggi la partita non è mai stata messa in discussione, anche se abbiamo trovato la vittoria solo nella ripresa, se avessimo chiuso il primo tempo sopra di una o due reti non ci sarebbe stato nulla da dire”.

"La partita è cambiata dopo l'ingresso di De Luca? “Non credo, nel secondo tempo abbiamo continuato a fare quello che stavamo facendo nel primo, solo abbiamo messo più cattiveria e incisività in zona gol. Avete visto il gol di Kouakou che bello? ...”

"De Luca in panchina: una chance per Menabò o un messaggio al tuo attaccante? “Un po' tutte e due le cose. De Luca è un giocatore potenzialmente importantissimo ma ha bisogno di essere tenuto sulle spine, sennò si rilassa troppo e pensa di essere sempre titolare a prescindere. Non è cos셔

"E' finalmente tornato Celestri: col suo rientro il rombo a centrocampo sarà lo schema di base? “Non è detto, dipende anche dagli avversari con cui andremo a giocare. Il rientro del capitano comunque è importante: non ha ancora tanti minuti nelle gambe, ma in mezzo al campo la sua presenza si fa sentire, eccome…”

tutte le notizie di