Calciomercato Torino, il tabellone della Primavera: Oviszach il colpo, addio di Siniega

Il bilancio / La rosa a disposizione di Cottafava è formata in gran parte formata da ragazzi arrivati da fuori dal Torino

di Roberto Ugliono, @UglionoRoberto
Siniega Torino Primavera

CALCIOMERCATO

Il responsabile del settore giovanile Massimo Bava ha chiuso il mercato invernale per la Primavera con 3 operazioni in entrata e sei in uscita. Per quanto riguarda le cessioni soltanto uno ha lasciato il granata in prestito ed è Michel Ndary Adopo, che finalmente inizia un’avventura con una prima squadra sbarcando in Serie C alla Viterbese. Lasciano il Torino a titolo definitivo colui che aveva iniziato la stagione da capitano, ovvero il difensore Siniega (sembrava diretto al Piacenza e invece alla fine l’ha spuntata l’Empoli, che lo aggregherà alla Primavera), il trio Formia, Peirano, Pane (a titolo definitivo alla Pro Vercelli) e il trequartista Guerini, trasferitosi alla Lazio.

In entrata 3 operazioni interessanti. Dall’Udinese arriva il trequartista Oviszach e dall’Entella il difensore Nagy. Entrambi sono due fuoriquota (ne sono usciti 3 invece). Giovane scommessa in arrivo dal Vaslui (ma di proprietà del Vitesse), ovvero Andrei Gheralia, mezzala classe 2003 che inizialmente farà la spola tra Under 18 e Primavera. 

Il risultato finale è una rosa fatta di sei fuoriquota (uno a rotazione, dunque, dovrà stare fuori) e composta in gran parte da ragazzi che sono stati acquistati da altre società, a testimonianza della non eccelsa qualità della leva 2002 made in Torino. Con questi ragazzi Marcello Cottafava dovrà andare a caccia della salvezza.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. peluches - 1 mese fa

    Secondo me perché vengono segnalati da i procuratori, mentre gli osservatori sono pressoché ridotti all’osso….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. rolandinho9 - 1 mese fa

    Ma per quale motivo per la primavera compriamo solo giocatori stranieri? Mah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. FORZA TORO - 1 mese fa

    vorrei sbagliarmi e non conosco ovviamente gli acquisti,ma salvarsi da quel che ho visto sarà dura,come la prima squadra,già la scorsa stagione ci siamo riusciti a pelo,vedremo SFT

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy