giovanili

Danone Nations Cup, impresa soltanto sfiorata: le granata chiudono al terzo posto

TURIN, ITALY - MAY 06: A Torino player celebrates after scoring a goal during the Danone Nations Cup on May 6, 2018 in Turin, Italy.  (Photo by Filippo Alfero/Getty Images)

Calcio femminile / Le Under 12 cadono contro la Roma e chiudono in terza posizione

Alberto Giulini

Si sono classificate terze le ragazze del Torino, impegnate ieri mattina a Coverciano nella Finale Nazionale della Danone Nations Cup. Le Under 12 hanno vinto contro il Livorno, perso contro la Roma e pareggiato contro l'Inter che si è poi laureata campione d'Italia. Un titolo sfumato nella gara finale contro i giallorossi, dato che fino ad una gara dal termine le ragazze del Toro si trovavano in vetta a pari punti con l'Inter. Toccherà così alle nerazzurre rappresentare nelle Fasi Finali che si svolgeranno in Sudafrica a settembre.

http://www.toronews.net/tn-out-news/leo-junior-il-toro-non-lo-seguo-lassenza-dellitalia-avevano-un-allenatore-senza-grande-esperienza/

Ma quelle di ieri è stata soltanto la conclusione di un percorso importante delle Under 12 granata che lo scorso 6 maggio si sono qualificate per la Finale Nazionale imponendosi nella fase interregionale. Allora le granata vinsero contro Genoa e Sampdoria e pareggiarono contro la Juventus chiudendo in prima posizione. Un percorso che non si è concluso come sperato, ma che si può comunque definire più che positivo.

DI SEGUITO LA CLASSIFICA FINALE 

Inter 7 punti

Roma 6 punti

Torino 4 punti

Livorno 1 punto