gazzanet

Giovanili: derby piemontese per la Primavera, l’Under 17 A-B riparte da Livorno

La formazione del Torino nel derby d'andata contro la Juventus

Il programma del weekend / La Berretti ospita la Pro Piacenza, c'è il Genoa per Under 17 Lega Pro ed Under 15

Federico Bosio

"Tornano in campo le giovanili del Torino, pronte a conquistare punti importanti nel corso di questo weekend che vedrà impegnate tutte le formazioni granata ad eccezione degli Under 15: la Primavera vuole dare continuità ai propri risultati e cercherà la vittoria sul campo della Pro Vercelli; l’Under 17 Lega Pro ospita il Genoa in un match parecchio interessante mentre la Berretti ospita la Pro Piacenza.

"PRIMAVERA - Dopo l’importante vittoria ottenuta tra le mura amiche contro lo Spezia, formazione ostica, un’altra sfida importante attende i ragazzi di Longo in questo fine settimana: il derby piemontese sul campo della Pro Vercelli. La Primavera granata si trova al quinto posto in classifica e dunque in piena lotta per i playoff, riuscire a dare continuità di risultati ottenendo un’altra vittoria sarebbe doppiamente importante per Mantovani e compagni. La partita al "Piola" di Vercelli, invece che nel canonico orario del sabato pomeriggio, si giocherà domenica all'ora di pranzo per evitare sovrapposizioni con la Prima squadra delle Bianche Casacche.

"Campionato Primavera, 17° giornata: Pro Vercelli-Torino, domenica 7/2/2016, ore 15:00, Stadio “Silvio Piola” di Vercelli (To)

"BERRETTI (1998) - Non vuole smettere di sognare la Berretti di Migliaccio che sul campo dell’Albinoleffe ha ottenuto la scorsa settimana la settima vittoria consecutiva: ora le inseguitrici si riducono di fatto alla sola Alessandria mentre la vetta della classifica, occupata dalla corazzata Inter, dista solamente tre punti. I giovani granata hanno la grande occasione per tentare l’aggancio: sabato infatti arriva la Pro Piacenza, una formazione che non deve tuttavia essere sottovalutata.

"Campionato Berretti, 19° giornata: Torino-Pro Piacenza, sabato 6/2/2016, ore 14:30, C.S. “ Leonardo da Vinci” di Grugliasco TO

"UNDER 17 A-B (1999) - Dopo il pareggio a reti inviolate contro la Virtus Entella i ragazzi di Menghini, protagonisti di un ottimo girone d’andata, sono ora chiamati a smuovere la classifica: la qualificazione diretta alle Final Eight è rimessa in ballo perchè il secondo posto ora è condiviso con la Fiorentina e la Sampdoria incalza un punto dietro. La Juventus, inoltre, è scappata a quattro lunghezze di distanza. Sul campo del Livorno la possibilità di tornare alla vittoria per i granata.

"Campionato Under 17 A-B, 17° giornata: Livorno-Torino, domenica 7/2/2016, ore 15:00, C.S. "Emo Priami", Collesalvetti, Loc. Stagno (LI)

"UNDER 17 LEGA PRO (2000) - Sfida interessante per i ragazzi di Mezzano che occupano attualmente la quarta piazza a quota 27 punti: nel weekend ospiteranno l’inseguitrice Genoa fermo a 25, un match  molto importante dunque sia per la classifica che per consolidare risultati e potenzialità del gruppo. Si tratta certamente di una delle sfide di cartello di questo fine settimana.

"Campionato Under 17 LEGA PRO, 17° giornata: Torino-Genoa, domenica 7/2/2016, ore 12:45,  C.S. "Leonardo da Vinci" di Grugliasco (TO)

"UNDER 15 (2001) - Tornano in campo anche i giovanissimi di Fogli dopo il turno di riposo: anche loro ospiteranno il Genoa domenica mattina. Importante ricominciare con i tre punti per le giovanili granata che tra le mura amiche punteranno ovviamente al miglior risultato possibile. La partita è parecchio importante: i grifoncini sono terzi, a un punto di distanza dai granata secondi.

"Campionato Under 15, 17° giornata: Torino-Genoa, domenica 7/2/2016, ore 11, C.S. "Leonardo da Vinci" di Grugliasco (TO)

"