Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Giovanili Torino: Berretti, esordio in casa Inter. Torna in campo l’Under 17

Il programma del weekend / La Primavera contro la Pro Vercelli, ma ad Ivrea; Under 16 ed Under 15 ospitano l'Empoli per riscattarsi dai rispettivi Derby

Federico Bosio

"Torna il fine settimana e tornano in campo anche le formazioni giovanili: weekend importante per il Torino che vedrà finalmente impegnate tutte le proprie Under, a differenza di quanto accaduto finora per via dei calendari discordanti e dei problemi incontrati strada facendo - fondamentalmente societari per quanto riguarda le formazioni avversarie. La Primavera di Coppitelli ospita la Pro Vercelli: l'obiettivo è dare continuità alle due precedenti vittorie e mantenere il primato nel girone, in una sfida che si presenta ampiamente alla portata.

"Arriva finalmente l'esordio ufficiale per la Berretti di Fogli: sarà un remake della Finale Scudetto della passata stagione, in casa dell'Inter; torna in campo anche l'Under 17 dopo la pausa forzata della scorsa settimana, i ragazzi di Sesia affrontano il Sassuolo in terra amica. Tra le mura amiche anche le partite di Under 16 ed Under 15, impegnate contro l'Empoli delle rispettive categorie: sia per i ragazzi di Nordi che per quelli di Menghini c'è la volontà di riscattarsi dopo i Derby persi la scorsa settimana. Andiamo a vedere nel dettaglio.

"PRIMAVERA - Come detto, è attesa da un'altra prova di forza la formazione di Federico Coppitelli che ha centrato il bersaglio grosso nelle prime due giornate di questo campionato: dopo le vittorie contro Avellino (3-0) e Chievo (2-1 a domicilio) i granata cercano il terzo successo consecutivo tra le mura amiche, contro un avversario che si preannuncia ampiamente alla portata come la Pro Vercelli. Mantenere il punteggio pieno sarebbe non soltanto sintomo di solidità e compattezza, ma regalerebbe alla Primavera un'ulteriore iniezione di fiducia oltrechè il titolo di capolista per la terza giornata consecutiva: obiettivi importanti in vista degli incontri futuri.

"Campionato Primavera, 3° giornata: Torino-Pro Vercelli, sabato 24/9/2016, ore 15:00, C.S. "Pistoni" di Ivrea (To)

"BERRETTI (1999) - Arriva il tanto atteso esordio ufficiale in questa stagione per i ragazzi di Roberto Fogli, nonchè il debutto personale per l'ex tecnico dell'Under 15 sulla panchina di questa categoria. Il calendario ha voluto regalare altre due-tre settimane di preparazione alle formazioni Berretti, che daranno il via alla propria avventura solamente nel corso di questo fine settimana: cominciare col piede giusto, neanche a dirlo, sarebbe la miglior dimostrazione del lavoro svolto positivamente sinora. Esordio non banale tra l'altro per i giovani granata: si comincia infatti in casa dell'Inter, remake della Finale Scudetto della passata stagione che ha visto trionfare i nerazzurri all'ultimo secondo; 1-0 il risultato del match d'andata ad Interello, sfida di ritorno in casa Torino conclusasi sul 3-2. Senza dubbio una motivazione in più per centrare il primo importante successo della stagione.

"Campionato Berretti, 1° giornata: Inter-Torino, domenica 25/9/2016, ore 11.30, C.S. “G. Facchetti” 1, via C. Sbarbaro 5/7, Milano

"UNDER 17 (2000) - Torna in campo anche la formazione di Sesia, dopo l'avvio di campionato decisamente altalenante sul campo e non: rinviate le sfide previste per la prima e la terza giornata (rispettivamente contro Pisa ed Empoli) l'unico incontro disputato ad oggi è quello da calendario previsto per il secondo turno ed equivalente al pirotecnico Derby disputato tra le mura amiche, con risultato finale di 3-3. Il Torino affronterà invece questa domenica il Sassuolo, ancora sul terreno casalingo, per cercare la prima vittoria stagionale ed anche - elemento altrettanto importante in vista di un'annata impegnativa - trovare finalmente quel ritmo partita e quella continuità settimanale necessarie per mantenere elevata la concentrazione.

"Campionato Under 17 A-B, 4° giornata: Torino-Sassuolo, domenica 25/09/2016, ore 15.00, C.S. "Leonardo Da Vinci" di Grugliasco (To)

"Amari i debutti ufficiali per le formazioni di Nordi e Menghini: entrambe le giovanili granata hanno raccolto una sconfitta nei Derby disputati lo scorso fine settimana, rispettivamente per 3-0 e 2-1. Forte quindi la volontà di riscatto in casa Torino, a cui è possibile dare adito nella giornata di domenica: arriva infatti l'Empoli. Contro i pari età, i giovani granata inseguiranno i tre punti per cancellare rapidamente la stracittadina e ripartire fiduciosamente.

"UNDER 16 (2001) - Campionato Under 16, 3° giornata: Torino-Empoli, domenica 25/9/2016, ore 12.00,C.S. "Leonardo Da Vinci" di Grugliasco (To)

"UNDER 15 (2002) - Campionato Under 15, 3° giornata: Torino-Empoli, domenica 25/9/2016, ore 10.30, C.S. "Leonardo Da Vinci" di Grugliasco (To)