giovanili

Giovanili Torino, che poker di vittorie! E la Berretti è prima da sola

Giovanili / Non solo il successo della Primavera: la Berretti supera il Novara ed è prima, Allievi e Giovanissimi chiudono anno e girone di andata con i tre punti

Gianluca Sartori

"Facciamo il punto su quello che è stato un bellissimo week-end per le Giovanili del Torino. Sono arrivate quattro vittorie: oltre alla Primavera, hanno vinto anche Berretti, Allievi Nazionali e Giovanissimi Nazionali. Le formazioni del Torino hanno confermato ancora una volta di essere, nelle varie categorie, competitive ai più alti livelli. Vediamo come è andato quello che era il penultimo fine settimana di calcio del 2014.

"PRIMAVERA – Sabato vi abbiamo raccontato il successo della Primavera di Longo sul Varese: 1-0 per i granata, la rete decisiva è del bomber argentino Facundo Lescano. Mister Longo ha definito positivo il bilancio del girone di andata:il Torino è secondo da solo, due punti dietro alla Fiorentina. L'anno solare terminerà col botto sabato prossimo, quando i granata affronteranno la Juventus nel derby di Coppa Italia valevole per i quarti di finale.

"Campionato Primavera, 13° giornata: Torino – Varese 1-0

"Marcatore: 12' st Lescano

"BERRETTI (1997) – La Berretti di Dario Migliaccio fa suo lo scontro diretto col Novara di Giacomo Gattuso e conquista un meritatissimo primato solitario in classifica. Al “Victoria Ivest” gli azzurri, che si presentavano in testa a pari merito col Toro, sono stati puniti da una rete del vero leader dei classe 1997, Alessio Sallustio, autore di una bella rete a meno di 10' dalla fine, in controbalzo dopo un velo del suo “gemello del gol”, Martino. Ora i granata si godono il primo posto: 30 punti in classifica, frutto di 10 vittorie  e 3 sconfitte. L'ultima partita del 2014 sarà quella da disputare, sabato prossimo, sul campo dell'Albinoleffe.

"Campionato Berretti, 13° giornata: Torino – Novara 1-0

"Marcatore: 38' st Sallustio

"ALLIEVI NAZIONALI (1998) – Vittoria importante, che blinda il quarto posto in ottica play-off, per gli Allievi Nazionali di Andrea Menghini sul campo del Sassuolo, a Fiorano Modenese. Anche i classe 1998 vincono di misura: 0-1, rete di un Menabò che corona un'ottima forma recente con un gran sinistro all'incrocio dei pali. E' una rete che affossa il Sassuolo, che resta sesto, primo escluso (se il campionato finisse oggi) dai Play-Off per la Final Eight, a sei punti di distanza dal Toro, che raggiunta quota 22 punti ora si concede una meritata sosta natalizia.

"Campionato Allievi Professionisti A-B, 13° giornata: Sassuolo – Torino 0-1

"Marcatore: 8' st Menabò

"GIOVANISSIMI NAZIONALI (2000) – Tornano alla vittoria, dopo due sconfitte consecutive, i Giovanissimi Nazionali di Roberto Fogli, che rimettono in mostra tutte le qualità che avevano permesso loro di condurre il campionato per buona parte del girone di andata. Ieri mattina i 2000 hanno surclassato la Sampdoria per 4-0, grazie alle reti di Rauti (2), Tassone e Gonella. Il Toro, che ha chiuso il primo tempo con una rete di vantaggio, ha chiuso la partita con un secondo tempo straripante. I granata chiudono anno solare e girone di andata al terzo posto a pari merito col Novara, a quota 28 punti in 13 partite: le corazzate Juventus e Genoa sono davanti, rispettivamente, di tre e sei punti. Nel nuovo anno, Fogli e i suoi ragazzi cercheranno di lavorare per arrivare al loro livello.

"Campionato Giovanissimi Nazionali, 13° giornata: Torino – Sampdoria 4-0

"Marcatori: 29? Rauti (T); st 2? Rauti (T), 20? Tassone (T), 27? Gonella (T)

tutte le notizie di