gazzanet

Giovanili Torino, l’Under 15 vince il girone e si qualifica ai quarti del “Tappari”

Giovanili / I granata vincono 2-0 contro il Pontedera: decidono i gol di Vaiarelli e Viscusi

Redazione Toro News

Il Torino Under 15 vince e si qualifica come prima forza del Girone A ai quarti di finale del Torneo Pier Giorgio Tappari. Dopo il pareggio contro l'Alpignano (0-0) e la vittoria contro la Rhodense (2-0), la squadra allenata da De Martini ha superato per due reti a zero anche il Pontedera. Qualificazione ai quarti di finale centrata per i granata, che si erano presentati alla 38° edizione del Torneo - torneo organizzato dall’ACD Lucento - da detentori del trofeo.

http://www.toronews.net/giovanili/giovanili-torino-lunder-15-difende-il-titolo-al-tappari-i-primi-risultati/

LA FORMULA DEL TORNEO – Le prime e le seconde classificate di ognuno dei 4 gironi accederanno ai quarti di finale, in programma sabato 5 gennaio dalle 14 alle 17. Le semifinali invece di disputeranno nella mattinata dell’Epifania, domenica. Finali lo stesso giorno ma nel primo pomeriggio. Al torneo prendono parte le formazioni Giovanissimi di 16 squadre in totale, con la partecipazione di formazioni del calibro di Juventus, Brescia e Pro Vercelli.

LA SITUAZIONE – L’Under 15 si qualifica ai quarti di finale come prima forza del Girone A. Fondamentale la vittoria maturata questo pomeriggio contro il Pontedera: decisivi i gol di Vaiarelli al 17' del primo tempo e Viscusi (subentrato proprio a Vaiarelli all'11' della ripresa) al 23' del secondo tempo. Sull'altro campo riguardante il Girone A, pari dolce per l'Alpignano che accede ai quarti di finale grazie all'1-1 contro la Rhodense. Il Torino affronterà l'Udinese nei quarti di finale della competizione. Eliminata invece la Juventus, che paga a caro prezzo il pareggio per 2-2 contro l'Aldini.