giovanili

Giovanili Torino: Under 17, c’è lo scontro diretto col Genoa. Berretti favorita col Sudtirol

Il programma del week-end / I ragazzi di Coppitelli alle prese con l'insidiosa trasferta in Puglia, quelli di Sesia devono rialzarsi dopo la sconfitta contro il Novara

Redazione Toro News

Nel week-end calcistico in casa granata tutti gli occhi sono ovviamente puntati sul derby della Mole, ma attenzione anche agli impegni delle squadra giovanili, Primavera in primis. In un week-end che vedrà la sosta di campionato per Under 16 e Under 15 a causa degli impegni delle Nazionali di categoria (l'ultima giornata del Girone di andata dei due tornei è in programma per domenica prossima, 18 dicembre), la Primavera affronta una trasferta insidiosa, la Berretti torna in campo da favorita contro il Sudtirol, e l'Under 17 ha una gara casalinga importante.

PRIMAVERA - Dopo l'importante vittoria con la Sampdoria in Coppa Italia e quella in campionato contro il Benevento, i ragazzi di Coppitelli dovranno cercare di sfruttare la scia positiva domani, quando nell'insolito orario delle 10.30 del sabato mattina saranno impegnati nell'antistadio del San Nicola di Bari contro i Galletti. Secondi di un punto dietro l'accoppiata Juventus-Sassuolo, sul campo dei pugliesi sesti in classifica non sarà facile: il mister si affida soprattutto al suo bomber principe, Manuel De Luca, arrivato a nove gol in campionato, uno degli attaccanti migliori dell'intero panorama italiano.

Campionato Primavera, 11° giornata: Bari-Torino, sabato 10 dicembre 2016, ore 10.30, Antistadio "San Nicola" (Bari)

BERRETTI (1999)- Dopo una giornata di sosta, riecco la Berretti del Torino sul terreno amico di Grugliasco. I classe 1999 di mister Roberto Fogli, attualmente quarti in classifica nel Girone A, giocano contro il Sudtirol, squadra attualmente quart'ultima in classifica: tredici i punti di differenza in classifica, che il mister granata spera si notino tutti domani pomeriggio.

Campionato Berretti, 11° giornata: Torino-Sudtirol, sabato 10 dicembre ore 14.30, C.S. "Comunale" di Grugliasco (TO)

UNDER 17 (2000) - La sconfitta contro il Novara di domenica scorsa non è stata facile da digerire, ma ora i ragazzi di Marco Sesia tornano in campo in casa contro il Genoa. E' una partita da vincere, uno scontro diretto vero e proprio tra due squadre appaiate al quarto posto in classifica, a quota 22 punti. Sesia punta tutto sull'estro di Millico e Gonella per conquistare i tre punti in una partita che sarà tutta da seguire: i due ragazzi probabilmente si ricorderanno ancora dell'ultimo precedente in casa contro i Grifoni nello scorso campionato, una sconfitta che pregiudicò le chance di approdare direttamente in Final Eight. Un motivo in più per fare bene.

Campionato Under 17, 13° giornata: Torino-Genoa, domenica 11 dicembre ore 15, C.S. "Comunale" di Grugliasco (TO)