giovanili

Giovanili Torino: scontri di alta classifica per Berretti e Allievi Lega Pro

Giovanili / La Berretti ospite della Feralpi Salò di Aimo Diana, gli Allievi Lega Pro col Monza in casa vogliono dare un'impennata alla loro classifica

Gianluca Sartori

" 

"Ecco cosa propone il primo week-end di dicembre di calcio giovanile per quanto riguarda il Torino. L'attenzione, oltre alla Primavera di scena a Chiavari, va dritta sugli scontri di alta classifica che vedranno impegnati Berretti e Allievi Lega Pro. Match importante anche per gli Allievi di Menghini che devono reagire, come la Prima Squadra di Ventura, dopo la sconfitta nel derby. Il Campionato Giovanissimi Nazionali osserva invece un turno di sosta, che servirà ai ragazzi di Fogli per metabolizzare le ultime due sconfitte consecutive.

"PRIMAVERA – La Primavera è di scena a Chiavari sul campo della Virtus Entella nel penultimo turno di campionato prima della sosta di Natale. I liguri sono reduci dalla sconfitta pesante nel derby ligure con lo Spezia (5-0), i granata nell'ultimo turno hanno battuto il Genoa per 2-1. I liguri sono ottavi in classifica a quota 16 punti, il Toro ha riconquistato il primo posto a pari merito con la Fiorentina.

"12° giornata Campionato Primavera: Virtus Entella – Torino, sabato 6 dicembre ore 14.30, C.S. Comunale di Chiavari (GE)

"BERRETTI (1997) – Occhio alla Berretti di Migliaccio, recentemente in grande crescita, che da seconda in classifica incrocerà sabato una delle due capoliste, la Feralpi Salò il cui allenatore è una vecchia conoscenza granata: si tratta di quell'Aimo Diana che disputò 60 partite con la maglia del Toro tra il 2008 e il 2010. Sarà una di quelle partite che può dare un significato diverso all'annata di un gruppo: Migliaccio punta tutto su un Sallustio sempre più leader dell'attacco granata.

"12° giornata Campionato Berretti: Feralpi Salò – Torino, sabato 6 dicembre, ore 14.30, C.S. Comunale di Roncadelle (BS)

"ALLIEVI NAZIONALI(1998) – Il Torino di Menghini si deve risollevare dopo la caduta nel derby. Domenica a Grugliasco sarà ospite il Genoa di Chiappino, nel quarto scontro giovanile tra granata e rossoblù negli ultimi 7 giorni, fermo al quartultimo posto in classifica: i punti in meno del Torino però sono solo quattro, ad evidenziare quanto la graduatoria del Girone A sia “corta”: dal quarto posto (occupato dal Torino) al terzultimo del Trapani ci sono solo cinque punti. I classe 1998 sono attesi ad una reazione importante; Menghini dovrà verificare le condizioni dell'esterno sinistro Giraudo, uscito anzitempo nel derby di domenica scorsa.

"12° giornata Campionato Allievi Professionisti A-B: Torino – Genoa, domenica 7 dicembre, ore 12, C.S. “Leonardo da Vinci” di Grugliasco (TO)

"ALLIEVI LEGA PRO (1999) – Scontro di vertice anche per gli Allievi Lega Pro di Luca Mezzano. Ospiti dei classe 1999 sul terreno del Victoria Ivest saranno i ragazzi del Monza, che hanno asfaltato la Juventus addirittura per 5-0 nell'ultimo turno. I brianzoli sono al secondo posti e hanno tre punti in più del Toro quarto; con 29 reti sono il secondo attacco della categoria, dietro solo alla capolista Novara. I 1999 quindi dovranno fare ricorso a tutta la loro solidità difensiva in quello che sarà un test molto probante per la loro crescita.

"13° giornata Campionato Allievi Lega Pro: Torino – Monza, domenica 7 dicembre, ore 12.30, C.S. “Victoria Ivest” di Torino

tutte le notizie di