Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Giovanili Torino: Under 16 e Under 15 chiudono il 2016 con la visita al Genoa

Il programma del week-end / I ragazzi di Coppitelli ospiteranno la formazione friulana, mentre quelli di Fogli cercano il riscatto in Lombardia

Daniele Delbene

Week-end ricco di sfide importanti per le formazioni giovanili granata. In questo fine settimana riposerà soltanto l'Under 17, mentre tutte le altre squadre saranno quasi tutte chiamate ad affrontare uno scontro diretto. L'unica che giocherà tra le mure amiche sarà la Primavera, mentre per Berretti, Under 16 e Under 15 le sfide saranno in trasferta.

PRIMAVERA - La formazione di Coppitelli sta attraversando un ottimo momento di forma. Dopo aver vinto le ultime due sfide di campionato contro Benevento e Bari, i granata sono chiamati a confermarsi anche contro l'Udinese, in quello che si può tranquillamente definire uno scontro diretto. Il Torino attualmente occupa la seconda posizione a pari merito con il Chievo Verona a un punto di distanza dalla capolista Juventus, mentre i friuliani sono sesti a meno 4 dai granata. La classifica è molto corta, quindi per i ragazzi di Coppitelli sarà fondamentale trovare la giusta continuità, al fine di ottenere la qualificazione alle Final Eight.

Campionato Primavera, 12° giornata: Torino-Udinese, sabato 17 dicembre ore 11, centro sportivo "Don Mosso" Venaria Reale (TO)

BERRETTI (1999) - Sfida molto impegnativa anche per i ragazzi di Fogli. I classe '99 granata dovranno affrontare il Como in trasferta. Al momento la formazione lombarda si trova al terzo posto con un punto in più rispetto ai granata; punto che cercheranno di difendere a tutti i costi nel pomeriggio di sabato. Il Torino invece è alla ricerca del riscatto dopo il deludente pareggio casalingo contro il Sudtirol; una vittoria consentirebbe alla compagine di Fogli di ritrovare la giusta fiducia per tornare ad essere protagonista nel campionato di categoria.

Campionato Berretti, 12° giornata: Como-Torino, sabato 17 dicembre  ore 14.30, centro sportivo "Mario Beretta" Orsenigo (CO)

UNDER 16 (2001) - Dopo il turno di riposo torna in campo la formazione di Nordi. Nell'ultimo turno di campionato, il Torino aveva ottenuto una vittoria all'ultimo respiro contro il Novara in casa. Domenica i ragazzi granata cercheranno di continuare la loro rincorsa verso le posizioni di vertice, l'avversario però sarà molto impegnativo; il Genoa è una squadra molto ostica e ben preparata e al momento si trova al secondo posto a pari merito con la Fiorentina a quota 24 punti, mentre il Torino è indietro di 2 lunghezze e cercherà di ottenere un risultato importante contro i rossoblù per avvicinarsi alla testa della classifica. E' l'ultima partita del girone di andata e dell'anno solare per i ragazzi di Omar Nordi, che dopo un avvio complicato ha visto i granata risollevarsi di partita in partita, con un percorso di crescita che li ha portati attualmente al quinto posto distanziato però di soli tre punti dal primato della Juventus.

Campionato Under 16, 13° giornata: Genoa-Torino, domenica ore 14.30, centro sportivo "San Carlo" Genova

UNDER 15 (2002) - Avversario comune ma obiettivo diverso per l'Under 15. Attualmente la squadra di Menghini naviga nelle zone di metà classifica, mentre il Genoa sulla carta è più forte e occupa la  terza posizione in classifica. I ragazzini granata nell'ultima gara - prima del turno di riposo - sono incorsi in una sfortunata sconfitta casalinga contro il Novara. Domenica i ragazzi di Menghini cercheranno di disputare una buona prestazione su un campo molto difficile. Anche i granata chiudono così il girone di andata: quella di Menghini è la squadra, in tutto il settore giovanile, che ha raccolto sin qui meno soddisfazioni dal punto di vista dei risultati: i 2002 granata hanno pagato più del previsto lo scotto del "noviziato" in un campionato composto solo da squadre di società di Serie A e B. Comunque la stagione è ancora lunga e ci sarà modo, nel girone di ritorno, di rifarsi con gli interessi.

Campionato Under 15, 13° giornata: Genoa-Torino, domenica ore 12 centro sportivo "San Carlo" Genova