Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Giovanili Torino, Under 17, 16 e 15: il Trapani è la comune, ghiotta occasione

Il programma del weekend / Riparte la Primavera: dopo il turno di pausa, ecco la trasferta a Carpi. La Berretti ospita la Giana Erminio per mantenere la vetta

Federico Bosio

"Si avvicina il fine settimana, tempo di tornare al terreno di gioco anche le formazioni giovanili e non soltanto le prime squadre: weekend di incontri interessanti e da non sottovalutare per le formazioni del Torino. Torna in campo la Primavera, che in casa del Carpi affronta gli avversari di giornata per mantenere la prima posizione in classifica; obiettivo condiviso dalla Berretti, che scenderà però in campo tra le mura amiche contro l'ostica Giana Erminio. Capitolo Under 17, Under 16 ed Under 15: calendario ha voluto far incrociare tutte e tre le compagini delle differenti categorie con il medesimo avversario ovvero il Trapani. Se però i ragazzi di Sesia saranno in scena di fronte al pubblico di casa, quelli di Nordi e Menghini giocheranno in trasferta: per tutte e tre le formazioni la sfida ai siciliani rappresenta in ogni caso una ghiotta occasione per trovare tre punti che sarebbero particolarmente importanti, per differenti motivazioni.

"PRIMAVERA- Osservato il turno di sosta, anche i ragazzi di Coppitelli così come quelli di Mihajlovic sono pronti a scendere nuovamente in campo nel corso di questo fine settimana: l'impegno è fissato domani pomeriggio sul terreno del Carpi, nel match valido per l'ottava giornata del Campionato Primavera. Impegno da non sottovalutare per i granata, che se lo affronteranno con la giusta mentalità potrebbero approfittare di un eventuale passo falso della Juventus - in campo contro il Chievo in una sfida di pari difficoltà - e soprattutto dello scontro diretto tra Udinese e Bari per mantenere il primato in classifica.

"Campionato Primavera, 8° giornata: Carpi-Torino, sabato 19/11/2016, ore 14:30, C.S. "San Martino in Rio" - San Martino in Rio (Re)

"BERRETTI(1999)- Non si ferma più la formazione di Fogli che, con la vittoria sul terreno della Pro Piacenza per 2-0, ha trovato il terzo successo consecutivo senza incassare nemmeno una rete. Sabato arriva la Giana Erminio quinta in classifica, anche in questo caso un impegno di livello per i giovani granata che cercheranno altri tre punti per confermare la prima posizione e trovare nuove conferme delle proprie capacità nel segno della continuità e della crescita costante.

"Campionato Berretti, 9° giornata: Torino-Giana Erminio, sabato 19/11/2016, ore 14.30, C.S. "Leonardo Da Vinci" di Grugliasco (To)

"UNDER 17 (2000) - Archiviato il passo falso della scorsa settimana sul campo della Fiorentina, arrivato dopo tre vittorie consecutive, la compagine di Sesia questa domenica torna tra le mura amiche ed ospita il Trapani: match impegnativo che può però permettere ai granata di rilanciarsi immediatamente, allontanare i siciliani e riprendere la corsa alle prime posizione appena interrotta. La risalita della classifica è ancora lunga, ma un successo imminente potrebbe costituire un nuovo importante punto di partenza.

"Campionato Under 17 A-B, 11° giornata: Torino-Trapani, domenica 20/11/2016, ore 15.30, C.S. "Leonardo Da Vinci" di Grugliasco (To)

"Arriviamo al solito al doppio impegno che vede come sempre impegnati gli Under 16 di Nordi e gli Under 15 di Menghini: entrambe reduci da due importanti successi nel Derby piemontese contro la Pro Vercelli (rispettivamente per 1-0 a 4-1), le due formazioni giovanili granata sono anch'esse protagoniste di una lenta ma progressiva risalita della classifica. L'avversario di giornata sarà il non irresistibile - in entrambi i casi - Trapani, in trasferta: l'occasione è ghiotta per dare finalmente una continuità ai recentissimi risultati e lasciarsi definitivamente alle spalle gli avvii di campionato altalenanti.

"UNDER 16 (2001) - Campionato Under 16, 11° giornata: Trapani-Torino, domenica 20/11/2016, ore 15.00, C.S. "R. Sorrentino" - Trapani

"UNDER 15 (2002) - Campionato Under 15, 11° giornata: Trapani-Torino, domenica 20/11/2016, ore 11.00, C.S. "R. Sorrentino" - Trapani