gazzanet

Giovanili Torino: via alla stagione anche per Under 16 e Under 15

Settore Giovanile / La squadra di Nordi parte domani per il ritiro di Cantalupa, quella di Menghini inizia il 17 agosto a Coazze

Gianluca Sartori

Dopo Primavera, Berretti e Under 17, prende il via la stagione anche di altre due squadre del Settore Giovanile del Torino, l'Under 16 di mister Omar Nordi e l'Under 15 di mister Andrea Menghini.

"UNDER 16 - Al via la stagione di quella che è la categoria che incuriosisce di più: da quest'anno anche la categoria di mezzo tra Giovanissimi e Allievi si gioca lo Scudetto, e il Torino si è affidato proprio a un campione d'Italia come mister Omar Nordi, reduce dal successo tricolore con gli Allievi Under 17 Lega Pro del Pavia. Il tecnico lombardo riceve il gruppo dei 2001 granata, l'anno scorso protagonisti di un'annata positiva nella categoria Under 15 chiusa però con un'amara eliminazione per mano della rivelazione Vicenza. Ad una rosa con parecchi elementi interessanti (da Tassone a Sandri passando per i difensori Callegher e Leggero) si sono uniti alcuni acquisti interessanti, dagli ex Pavia Cobucci e Spaneshi alla scommessa Bongiovanni dal Tre Valli. La squadra si riunirà domani, martedì 16 agosto, per partire alla volta di Cantalupa.

 Omar Nordi (foto dal sito ufficiale acpavia.com)

"UNDER 15 - Andrea Menghini inizia la sua ennesima annata come allenatore delle giovanili granata ricevendo un gruppo che promette moltissimo, quello dei 2002 reduci da un'ottima annata nella categoria Giovanissimi Fascia B agli ordini di Christian Fioratti. Il probabile "scippo" di Stojkovic da parte del Chelsea rischia di fare male ma non mancano i giocatori interessanti: Menghini saprà farne buon uso, da buon maestro del calcio giovanile quale ormai può chiamarsi. Il ritiro inizierà mercoledì 17 agosto nella sede di Coazze.