giovanili

Giovanili Torino, week-end amaro per Primavera e Giovanissimi

Giovanili / Oltre al derby perso dai ragazzi di Longo, c'è anche la sconfitta dei Giovanissimi in casa con lo Spezia. Sorridono, invece, Berretti e Allievi Lega...

Gianluca Sartori

" 

"C'è un po' di amarezza in più nel week-end del Settore Giovanile granata: oltre al derby perso sabato dalla Primavera di Longo, ieri è arrivato un inaspettato capitombolo dei Giovanissimi Nazionali, sconfitti in casa dallo Spezia. Le vittorie di Berretti e Allievi Lega Pro, però, portano in equilibrio il bilancio, che parla di due vittorie e due sconfitte (ricordiamo che il campionato Allievi Nazionali osservava una sosta).

"PRIMAVERA – Sabato mattina i granata hanno perso al fotofinish il Derby Primavera in casa della Juventus: decisivo il gol di Sergio Buenacasa a cinque minuti dal termine. Non è bastata la rete di Claudio Morra. Longo si è comunque detto soddisfatto: “I miei ragazzi hanno dato tutto fino alla fine: abbiamo perso ma non siamo stati remissivi”.

"10° giornata Campionato Primavera: Juventus – Torino 2-1 Marcatori: 3' Clemenza (J), 26' Morra (T), 40' Buenacasa (J)

"BERRETTI (1997) – Bel colpo messo a segno dalla Berretti, che in quel di Cremona supera i grigiorossi per 0-1. A portare i tre punti in casa granata è un rigore di Alessio Sallustio, che si sta affermando come leader offensivo della formazione di Dario Migliaccio. Sono tre punti che rilanciano in classifica i granata, terzi a 18 punti dietro al Novara (23) e alla Feralpi Salò (24), ma con una partita da recuperare. E' una vittoria ancora più importante se si considerano i tanti infortuni con cui ha dovuto fare i conti mister Migliaccio (erano fuori Maurice Gomis, Origlio, Altavilla e Caronte). Nota lieta in attacco, dove ha esordito il senegalese Tapha War, attaccante prelevato in estate dalla rappresentativa senegalese al “Balon Mondial”.

"10° Giornata Campionato Berretti: Cremonese – Torino 0-1Marcatore: 15' pt Sallustio rig.

"ALLIEVI LEGA PRO (1999) – Vittoria importante in un match molto combattuto, nella mattinata di domenica, per gli Allievi Lega Pro di Luca Mezzano, che hanno sconfitto lo Spezia fra le mura amiche del Victoria Ivest. In una partita iniziata almeno mezz'ora dopo rispetto all'orario previsto delle 12.15 a causa di un ritardo dell'arbitro, un successo firmato da Alessandro Iacuaniello, che si conferma attaccante del gol facile, e consolidato da una difesa anche stavolta impenetrabile: sono solo nove le reti incassare dai giovani granata nelle 11 gare di campionato sin qui disputate. Lo Spezia, comunque, recrimina per un rigore non assegnatole nella ripresa. In classifica scappa la capolista Novara, ma il Toro se la gioca a tutta con Juventus e Monza per il secondo posto.

"11° giornata Campionato Allievi Lega Pro: Torino – Spezia 1-0Marcatore: 17' Iacuaniello

"GIOVANISSIMI NAZIONALI (2000) – Incappano in una sconfitta, la seconda del campionato dopo quella del derby, i Giovanissimi di Roberto Fogli. Si sapeva che lo Spezia era un avversario insidioso ma in casa granata erano Matera e i compagni i favoriti: ai liguri riesce però il colpaccio. Abili a rimontare il vantaggio iniziale granata, firmato dal talentino classe 2001 Tassone, gli spezzini hanno rifilato 3 reti ai granata, e non è bastata la rete al 34' di Ekra per arrivare al pari.In classifica i granata restano terzi, mentre in testa ora c'è il Genoa che nello scontro diretto, con una dimostrazione di forza, ha superato 1-3 la Juventus a Vinovo. E domenica prossima i granata saranno impegnati proprio sul loro campo a Genova…

"11° giornata Campionato Giovanissimi Nazionali: Torino – Spezia 2-3Marcatori: 27' Tassone (T), 35' Lepri (S), st 4', 25' Scarlino (S), 34' st Ekra (T)

tutte le notizie di