Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Giovanili Toro, il bilancio di metà stagione: Under 17, una crescita costante

Verso il 2019 / La squadra di Sesia, dopo un avvio complicato, non perde da settembre

Silvio Luciani

"Non può che essere positivo il bilancio del 2018 dell'Under 17. Dopo un inizio di campionato condizionato da un periodo di adattamento fisiologico, i giovani granata allenati da mister Marco Sesia hanno ingranato e da tre mesi sono in serie positiva. La crescita è evidente sia a livello di risultati, che a livello fisico e tattico: ora che stanno arrivando anche i goal della prima punta Tordini, mister Sesia ha tutti i presupposti per guardare con positività a questo 2019 che è appena iniziato.

"ADATTAMENTO E CRESCITA - L'Under 17 ha mantenuto praticamente 9 giocatori su 11 della squadra dello scorso anno. I ragazzi però, hanno accusato un po' il gap fisico nel salto di categoria, soffrendo il ritiro iniziale e le nuove metodologie di allenamento. Passato il primo mese, in cui sono arrivati 6 punti in 6 partite con una sola vittoria, i giovani granata hanno inanellato una serie di 5 vittorie ed 1 pareggio in 6 partite e ora sono in piena corsa per tutti gli obiettivi. La crescita è cominciata prima di tutto nel collettivo, in quel gruppo che è cresciuto lavorando insieme, com'è abituato a fare da qualche anno. La conseguenza naturale è stata la crescita dei singoli, che l'anno prossimo sperano nel passaggio a Berretti e Primavera.

"ELEMENTI IN PROSPETTIVA - L'ossatura centrale della squadra ha buonissime prospettive per quello che riguarda il futuro. L'anno prossimo si apriranno le porte della Berretti ma soprattutto della Primavera e ci sono almeno 4 ragazzi a cui Coppitelli può già guardare con grande interesse. Parliamo dell'ossatura composta dal portiere Szymon Matysiak, passando per il difensore centrale Christian Celesia e il centrocampista Massimo Tesio per finire all'attaccante Daniele Favale.