giovanili

Il week-end delle Giovanili del Torino: l’ora del Derby Allievi e il triplo scontro Toro-Genoa

Giovanili, il week-end del 29-30 novembre / La stracittadina dei 1998 di domenica mattina introdurrà quella dei "grandi". Interessante confronto tra il vivaio granata e quello genoano

Gianluca Sartori

 

"Ecco cosa propone il prossimo week-end di calcio giovanile: il match di cartello è il derby Allievi, che si disputerà domenica mattina alle 11, introducendo di fatto agli occhi degli sportivi di entrambe le fazioni il derby di Serie A in programma alle 18. C'è poi un triplo scontro col Genoa: la Primavera si presenta da favorita, per gli Allievi Lega Pro la gara sembra equilibrata, mentre i 2000 genoani sono davvero temibili. Saranno comunque tre sfide combattutissime, come tradizione suggerisce, che daranno vita a un vero e proprio confronto tra due storici vivai del nostro calcio.

"PRIMAVERA - I ragazzi di Longo ospiteranno il Genoa al "Don Mosso" per dimenticare la sconfitta del derby e cercare di tornare ai tre punti. La gara sarà disputata alle 11 di domani mattina, per permettere la diretta TV sui canali di Rai Sport.

"Campionato Primavera, giornata 11: Torino - Genoa, sabato 29 novembre ore 11, C.S. "don Mosso" di Venaria Reale (TO) - diretta su Rai Sport 1

"BERRETTI (1997) - I ragazzi di Migliaccio ospiteranno l'Alessandria nella consueta cornice di Venaria domani pomeriggio. Per i classe 1997, reduci dalla preziosa vittoria in casa della Cremonese, l'occasione è propizia per cercare di cogliere altri tre punti che consentano di stabilizzare il proprio collocamento nelle parti alte della classifica e, chissà, di provare a insidiare il secondo posto del Novara.

"Campionato Berretti, giornata 11: Torino - Alessandria, Sabato 29 novembre ore 14.30, C.S. "Don Mosso" di Venaria Reale (TO)

"ALLIEVI NAZIONALI (1998) - Tempo di derby anche per gli Allievi Nazionali di mister Andrea Menghini. I giovani granata hanno avuto quindici giorni di tempo per preparare la partita e ci arriveranno con la rosa quasi al completo; certo, sarà difficile la partita contro i rivali bianconeri di Tufano, primi in classifica con 27 punti in 10 partite. Il Torino però ha il morale alto dopo la vittoria con la Pro Vercelli e proverà a dare del filo da torcere ai bianconeri nella loro tana al "Chisola" di Vinovo.

"Campionato Allievi A-B, giornata 11: Juventus - Torino, domenica 30 ottobre ore 11, C.S. "Chisola" di Vinovo (TO)

"ALLIEVI LEGA PRO (1999) - I ragazzi di Luca Mezzano saranno ospiti del Genoa, che naviga a due punti dal Toro al sesto posto in classifica. I granata, che hanno avuto una lieve flessione in termini di risultati ma stanno continuando a crescere mettendo in mostra una difesa eccellente e hanno comunque vinto l'ultimo match in casa con lo Spezia, dovranno fare ricorso a tutta la loro solidità.

"Campionato Allievi Lega Pro, giornata 12: Genoa - Torino, domenica 30 ottobre ore 15, C.S. "San Carlo" di Genova

"GIOVANISSIMI NAZIONALI (2000) - Come i 1999, anche i ragazzi di Roberto Fogli avranno ospiti dei pari età del Genoa. I Giovanissimi del Grifone, però, sembrano essere l'annata più promettente della società di Preziosi, in quanto viaggiano in testa classifica con addirittura 31 punti in 11 partite. Il Genoa nell'ultimo turno ha vinto in casa con la Juventus, il Toro è caduto in casa con lo Spezia; questo fa dire che i rossoblu sono i favoriti. La sfida, ad ogni conto, sarà un ottimo termometro per verificare la crescita di Millico e compagni.

"Campionato Giovanissimi Professionisti, giornata 12: Genoa - Torino, domenica 30 ottobre ore 11, C.S. "San Carlo" di Genova

tutte le notizie di