gazzanet

Il weekend delle giovanili: spicca su tutto il derby Primavera

Moreno Longo (foto Capirossi)

Giovanili / Grande attesa per la stracittadina che vedrà protagonista la squadra di Longo, ma ci sono tanti motivi di interesse in questo fine settimana, tra cui l’esordio della formazione Berretti.

Matteo Senatore

Non solo la prima squadra, impegnata domenica pomeriggio contro la Sampdoria: il weekend che ci apprestiamo a vivere si preannuncia estremamente interessante anche per il settore giovanile del Torino con appuntamenti di grande prestigio e partite interessanti nelle varie categorie.

"PRIMAVERA - Ovviamente spicca su tutto il resto l’attesissimo derby Primavera tra i granata di Longo e la Juventus. Dopo il pareggio nel big match contro la Fiorentina della prima giornata ecco un’ altra super sfida per i Campioni d’Italia, ai quali il calendario ha davvero regalato un settembre di fuoco, visto che a fine mese scatterà anche la Youth League.  Oltre all’onore ci sono in palio tre punti già pesanti contro una Juventus che all’esordio ha battuto il Modena 3-0; il Torino non vuole rischiare di perdere dai cugini ulteriore contatto e anzi punta deciso a vincere la stracittadina e mettere in atto il sorpasso in classifica. La partita verrà disputata sabato alle ore 13 sul terreno del Don Mosso di Venaria.

"BERRETTI – Prima partita stagionale in questo weekend per la formazione Berretti del Torino che inizia finalmente il suo campionato. La squadra del tecnico Migliaccio esordirà questo sabato in casa contro il Pavia, match in programma sabato alle ore 15, sempre al campo Don Mosso, proprio a seguire dopo il derby Primavera (qui il calendario completo).

"UNDER 17 A/B – L’Under 17 A-B invece si prepara a disputare la terza giornata di campionato, dopo aver perso all’esordio contro la Pro Vercelli e vinto nettamente la scorsa domenica in casa contro il Modena con un secco 3-0. Questa volta i ragazzi del tecnico Andrea Menghini saranno di scena a Chiavari contro la Virtus Entella domenica 20 alle ore 16 presso l’impianto “Colmata A Mare” in Largo Ravenna.

"UNDER 17 LEGA PRO – Gli Allievi Lega Pro di Luca Mezzano invece sono pronti ad affrontare la partita numero due del loro campionato: dopo l’esordio vittorioso a Novara per 3-1 questo fine settimana i granata ospiteranno lo Spezia, che al debutto ha pareggiato 1-1 in casa contro la Carrarese. La partita è in programma domenica alle ore 15 sul campo “Comunale” in via Leonardo da Vinci a Grugliasco.

"UNDER 15 – Infine sempre domenica è in programma anche la sfida degli Under 15, i Giovanissimi Nazionali di mister Fogli, che sfideranno anch’essi lo Spezia. I liguri nella prima giornata hanno riposato mentre per i granata c’è da vendicare il ko subito all’esordio domenica scorsa contro il Novara. Appuntamento quindi alle ore 11 al “Comunale” di via Leonardo da Vinci a Grugliasco per i ragazzi di Fogli, a caccia dei primi punti stagionali.