giovanili

La settimana del derby Primavera: ci vorrà un Torino tirato a lucido

Primavera, verso Juventus – Torino / Dieci punti separano le due squadre: una settimana di tempo per preparare il match più sentito

Gianluca Sartori

" 

"Dopo la sosta del Campionato Primavera, parte la marcia di avvicinamento al Derby della Mole, che è in programma per il prossimo week-end (in linea teorica è previsto per sabato alle 11, ma l'orario deve ancora essere ufficializzato), una settimana prima di quello tra le Prime Squadre. Anche la stracittadina di andata del massimo campionato giovanile si giocherà in casa dei bianconeri, che da quest'anno disputano le gare interne al “Pistoni” di Ivrea.

"Le due squadre ci arrivano in condizioni molto differenti: il Torino di Longo lanciato in testa alla classifica e con il morale dopo la vittoria in rimonta contro il Parma di una settimana fa, la Juventus di Grosso bisognosa di ritrovarsi e ricompattarsi dopo un avvio di campionato sinceramente mediocre: basti dire che le due squadre sono separate da dieci punti in classifica.

"In quella che sarà una settimana di passione, le due squadre si prepareranno al meglio per arrivare tirate a lucido all'appuntamento più sentito. Il tecnico Moreno Longo ha confessato nel post Parma: “Il derby? Ci stiamo già pensando. I ragazzi sanno già quello che voglio da loro”. Probabilmente quello che è successo nei due derby della scorsa stagione, che videro il Toro trionfare sia all'andata a Venaria (3-2 da infarto, con la rete decisiva di Sparacello all'ultimo minuto) che al ritorno a Vinovo (0-1, con rete decisiva di Giovanni Graziano, che guiderà anche stavolta il centrocampo di Longo)…

"Appuntamento insomma per il prossimo week-end: su queste colonne vi accompagneremo verso questo atteso Derby, con approfondimenti e aggiornamenti.