Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

primavera

Primavera, Aquilani post Torino-Fiorentina 0-1: “Siamo stati dei leoni”

Primavera, Aquilani post Torino-Fiorentina 0-1: “Siamo stati dei leoni” - immagine 1
Le parole di Aquilani al termine della semifinale con i granata di Scurto
Redazione Toro News

Al termine della semifinale con il Torino, il tecnico della Primavera viola, Alberto Aquilani, ha commentato l'esito del match. Di seguito le sue parole:

"Fiero di questo risultato meraviglioso. Manca ancora una partita, ma oggi i ragazzi hanno messo in campo qualcosa di davvero importante. Il Torino è una squadra veramente tosta, molto fisica, che nei duelli vince contro tutti. I ragazzi, fisicamente un po' inferiori hanno messo il cuore oltre l'ostacolo e sono stati veramente dei leoni, quindi sono davvero orgoglioso."

Avete sempre fatto gol su palla inattiva contro il Torino, era l'unica chiave per sbloccare la partita?

"No, assolutamente no. Quando ci si trova uno contro uno basta anche solo una giocata per far male. Sicuramente il calcio piazzato è un'arma e i dati statistici affermano che sui calci piazzati arrivano più gol, però è uguale, un gol è sempre un gol."

Scurto poco fa ha detto che siete una delle squadre più forti, lei si aspettava tutto questo?

"Arrivare a questi livelli sicuramente non era il nostro obiettivo all'inizio. Eravamo però consapevoli che lavorando avremo potuto far bene."

Allora se non era aspettativa è stato bravo l'allenatore...

"No no. Devono essere bravi i ragazzi perché il merito è tutto loro. Io prendo i complimenti, ma c'entro veramente poco. In campo vanno loro, il cuore lo mettono loro e io devo dire che ho a disposizione dei ragazzi meravigliosi, che vanno oltre l'aspetto tecnico e mettono il cuore. Hanno fatto davvero qualcosa di unico."

 

tutte le notizie di