giovanili

Primavera Torino, Bava è attivo sul mercato: si cerca un innesto per reparto

Calciomercato Primavera / Si cercano profili in grado di innalzare il livello della rosa di Longo: prima di tutto, un regista di centrocampo

Gianluca Sartori

"Saranno primi giorni di gennaio di lavoro anche per Massimo Bava. Il responsabile del Settore Giovanile granata, infatti, è alla caccia di rinforzi per la Primavera. Il Torino è contento della squadra di Moreno Longo, ma cerca profili in grado di aumentare ulteriormente il livello della rosa, che magari possano anche permettere al tecnico cambiamenti tattici.

"Se il 4-2-4 è risultato un modulo efficace e in grado di portare punti in casa granata, Longo non ha ancora abbandonato l'idea di tornare al 4-3-3 con cui l'anno scorso era riuscito a far rendere la sua Primavera a livelli stratosferici. Per tornare a questo modulo, però, serve un giocatore veloce di testa e di gambe in grado di giocare come regista basso di un centrocampo a tre, nella posizione in cui negli anni scorsi si erano disimpegnati con successo prima Gatto e poi Comentale.

"Un profilo che attualmente manca nella rosa del Toro. Ma l'idea è quella di intervenire con un colpo per reparto: si cerca anche un esterno destro, in grado di fare la differenza come fa Simone Rosso a sinistra, e un difensore in grado di essere un alternativa di qualità.

"Queste le idee con cui il Torino si presenta nel mercato di gennaio Primavera. Bava in queste ore ha già allacciato diversi contatti, ma ancora non si può dire che ci siano trattative vere e proprie. Una cosa è certa: se dovessero arrivare rinforzi, saranno giocatori di livello; non saranno presi giocatori tanto per prenderli, ma solo profili che possano rendere la squadra ancora più completa e competitiva. Mister Moreno Longo è ambizioso di natura e vuole vincere le partite...