gazzanet

Primavera / Torino-Carpi 3-0, Coppitelli: “Grande partita frutto dell’entusiasmo”

Primavera / Le parole del tecnico granata dopo il match del Don Mosso

Lorenzo Bonansea

"Il tecnico granata Federico Coppitelli prende parola in sala stampa dopo la bella vittoria del suo Torino contro il Carpi, con il risultato di 3-0: "Sapevamo di affrontare una squadra solida e sicuramente abbiamo fatto bene. Quando inserisci giocatori nuovi, spesso sotto pressione non è facile: oggi ha funzionato molto, tolti gli scontri diretti oggi la vittoria migliore. Quasi sempre attenti, a parte qualche minuto nel primo tempo, ma oggi tante occasioni, che sapevamo che era un punto debole finora non creare tanto, ma oggi avevamo tanto entusiasmo"

"Ancora Coppitelli: "Vittoria con il Sassuolo ci ha caricato? Sì, è sicuramente stato uno snodo. Gli scontri diretti poi valgono sempre doppio, e noi vogliamo giocarci tutto fino alla fine. Consapevoli che dobbiamo rimanere sul pezzo, essere bravi a non mollare niente e coninuare a migliorare. Il Viareggio vogliamo giocarlo per vincere. Volevamo spostare la partita di un giorno per avere un allenamento in più in vista del torneo, ma non ci è stato possibile. Dispiace, perché il Rijeka è una squadra di alto profilo e volevamo prepararci meglio"

"Sui singoli, poi: "De Luca? Ha scontato anche la nostra poca pericolosità nelle scorse partite. Sono stato contento di aver avuto la serenità di poter far ruotare i giocatori rispetto a Sassuolo, e ciò significa che i ragazzi stan facendo bene. Una vittoria che vogliamo dedicare al nostro direttore Bava. Era sicuramente una gara importante, perché dopo Sassuolo serviva una vittoria così per arrivare bene anche a Viareggio. Quantificare il valore degli avversari del Viareggio è anche difficile: su qualcuna non si ha informazioni, altri non fanno la categoria, poi ci sono i croati che sappiamo che sono molto forti. Diventa anche difficile capire la forza delle altre"

"Infine, Coppitelli: "Dispiace non aver giocato ieri questa partita per aver più tempo in vista del Viareggio, ma non è stato possibile. Mi sarebbe piaciuto arrivare più freschi. Altro aspetto da tenere conto: noi nel ritorno abbiamo preso gol solo su calcio piazzato. Abbiamo cercato di inquadrarci e questo dato è bello ed importante. Possiamo dire di aver fatto dei passi avanti, e ora siamo qui per giocarci tutto. Questo è un aspetto  cui tengo molto, alla fine non devi prendere gol e noi ci stiamo riuscendo"