gazzanet

Primavera / Torino-Carpi 3-0, le pagelle: Berardi e D’Alena decisivi, furia Giraudo

D'Alena (foto Emiliano Biscotti)

I granata sfoderano una bella prova di forza, schiacciando gli emiliani con un tris: bene anche Rossetti in mediana, così come De Luca, che torna al gol dopo un mese e mezzo...

Lorenzo Bonansea

"E' terminata da pochissimo Torino-Carpi: bella vittoria per 3-0 dei granata, che trovano punti importantissimi dopo quelli di Sassuolo, dimostrando grande forza fisica e mentale.

"CUCCHIETTI 6: nel primo tempo si vede solo in qualche buona uscita fuori area, ad anticipare gli attaccanti biancorossi. Per il resto, blocca in due tempi un tiro d'Insolito nella ripresa, senza aver altri grattacapi.

"TOFANARI 6: ordinato, bada più a contenere che a spingere. Qualche cross sballato, ma la sua rimane una partita di sostanza soprattutto in fase difensiva

"GIRAUDO 7: si cerca e spesso si trova con Gjuci, abbinando alcuni spunti in avanti con grandi chiusure dietro. Nella ripresa si prende qualche licenza in più, arrivando anche alla conclusione. Partita da terzino completo la sua, è sicuramente uno dei migliori in campo

"RIVOIRA 6.5: grande senso dell'anticipo, è il leader difensivo insieme a Buongiorno. L'attacco del Carpi non crea molto, ma lui è sempre presente, e ferma sul nascere ogni iniziativa avversaria.

"D'ALENA 7.5: è probabilmente l'MVP della partita. Grande generosità, dà un mano sin da subito in copertura, fermando con grande tempismo il primo squillo di Kouakou. S'incarica della battuta del rigore rimanendo freddo e segnando il suo settimo gol in stagione, e poco dopo firma l'assist del raddoppio. Come si fa a chiedere di più? (33' st REMACLE sv)

"BUONGIORNO 6.5: fa valere il fisico sia in copertura che nei calci d'angolo a favore, risultando roccioso dietro e sempre pericoloso in situazione di corner. Non è una giornata particolarmente complicata per lui, ma comunque la sua è una buonissima prova

"TRAORE 6: nei primi minuti della partita è l'attaccante maggiormente fuori dai giochi, con i granata che attaccano soprattutto sulla sinistra, poi entra più nel vivo e crea parecchi problemi a Scarf da quella parte. Nelle ripresa, i suoi spunti sono sempre di difficile lettura per il difensori emiliani.

"ROSSETTI 6,5: gioca la sua partita con grande personalità, sbagliando poco e facendo tanto lavoro utile in interdizione e in appoggio. Sempre pulito, è anche grazie a lui e al suo costante aiuto alla retroguardia che il Toro rischia pochissimo.

"DE LUCA 7: il bomber granata ritrova il gol dopo quasi un mese e mezzo di astinenza, voluto e cercato sin dai primi istanti, con una bellissima girata in area emiliana al primo vero tiro della partita. Poi solito lavoro generoso per tutta la gara, in favore dei compagni.

"BERARDI 7.5: al primo vero affondo il folletto granata mette la sua impronta sulla partita guadagnandosi il rigore del vantaggio Toro. Nella ripresa, arrotonda il risultato con un gol da cineteca. (11' st LUISE 6: parte subito con l'acceleratore premuto, i compagni lo cercano e lui corre per tre)

"GJUCI 6.5: ha voglia di mettersi in mostra, e lo fa bene. E' sicuramente uno dei più attivi nel tridente di trequartisti granata, cercando spesso l'uno contro uno e tagliando palla al piede dentro al campo. Si meriterebbe il gol. (26' st PISCOPO 6: si piazza subito tra le linee e crea scompiglio tra le maglie emiliane)