giovanili

Primavera Torino, Sesia: “Si può migliorare, ma i presupposti sono buoni”

L'allenatore: "I prossimi allenamenti? Si lavorerà sul piano fisico e spero di non avere altri infortunati..."

Marco De Rito

Al termine dell'amichevole tra Torino Primavera e Borgosesia (formazioni di Serie D), ha parlato a caldo Marco Sesia. Di seguito l'intervista all'allenatore della Primavera granata.

"Marco Sesia, oltre al risultato, la squadra sta dimostrando di voler fare calcio. 

""Sono contento, stiamo cercando di mettere dentro questo nuovo sistema di gioco (il 3-5-2, ndr). Ci sono i presupposti per poterlo fare. I ragazzi mi stanno seguendo, stanno seguendo tutto il lavoro che stiamo proponendo come staff tecnico. Abbiamo giocato con due squadre di livello, non ci hanno impensierito in fase difensiva e abbiamo proposto un buon calcio. Qualcosa è migliorabile, soprattutto nel gioco dentro. Bene il gioco fuori, da migliorare quello dentro". 

"Cosa si aspetta da questi giorni finali di ritiro? 

""Io mi aspetto di lavorare bene fisicamente e non avere infortunati, e vorrei lavorare bene anche sul modulo.  Stiamo lavorando in maniera forte, stamattina abbiamo lavorato sulla forza, ieri abbiamo fatto i 1000 metri. I ragazzi stanno lavorando bene, c'è un buono spirito". 

"Qualche problema fisico c'è stato...

""Moreo ha una tendinite al rotuleo. Ghazoini ha avuto un problema muscolare e sarà disponibile dal 9 agosto. Micheilini ha avuto un problema e sarà disponibile da domani mentre Onisa sarà disponibile dal 9".