gazzanet

Primavera / Udinese-Torino 1-2, Coppitelli: “Invertita la tendenza. La coppa bella pagina”

Giovanili / Le parole del tecnico granata al termine della sfida contro i bianconeri

Redazione Toro News

Vittoria importante a Udine per il Torino Primavera di Coppitelli. Un successo che porta i granata in piena lotta playoff. Ne abbiamo parlato con il tecnico dei granata, con l'orizzonte aperto anche alla finale di Coppa Italia.

Vittoria importante: una dimostrazione che il Toro crede al campionato

Io sono molto soddisfatto. Nell'ultimo periodo avevamo raccolto poco rispetto a quanto creato, serviva un'inversione di tendenza. Abbiamo fatto una bella partita e portato via 3 punti difficili. Playoff? Noi dobbiamo fare belle prestazioni e poi vedere alla fine dove siamo. L'ho già detto, in questo campionato è già tanto non avere l'ansia di doversi guardare indietro.

La squadra ha dovuto smaltire mentalmente le scorie del Viareggio?

Onestamente, il Viareggio sapevamo che era sperimentale. La delusione è derivata dal come: abbiamo subito gol nel recupero sul primo tiro in porta degli avversari. Ad ogni modo, è stato un modo per farci lavorare meglio.

Come arrivate la squadra alla finale? Avrebbe preferito l'Olimpico?

Io penso che venerdì sia una pagina bella per tutto il nostro settore giovanile. In questo periodo abbiamo avuto qualche infortunio di troppo: mi piacerebbe lavorare tutti insieme, innanzitutto. Tra Nazionali e infortuni alcuni li abbiamo visti poco. Siamo contenti di giocare al Fila, per vivere lì un evento così importante nell'anno dell'inaugurazione. Le valutazioni non le facciamo noi, ma siamo comunque contenti.