Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Primavera, una vittoria che dà certezze: e il Toro arriva al Derby in vetta

Giovanili / Contro il Pescara, ancora una volta, i granata non hanno fallito: prosegue il grande percorso di Coppitelli e ragazzi, e sabato c'è la stracittadina

Federico Bosio

"Nuovo scoglio incrociato, nuovo ostacolo superato: forse non in maniera finora spettacolare, ma sicuramente efficace e che lascia ben poco spazio a libere interpretazioni. Il Torino Primavera, dopo aver cambiato tanto nel corso dell'estate a cominciare dal primo vero pilastro delle passate stagioni ovvero il tecnico Longo, continua ad ottenere risultati importanti ed ha aperto questo nuovo ciclo esattamente sulla falsariga del primo: giocando sempre per vincere, risultando una delle compagini maggiormente attrezzate della categoria.

"Ieri pomeriggio, i ragazzi di Coppitelli si sono imposti per 2-0 contro il Pescara tra le mura amiche; le reti di De Luca - sempre più trascinatore granata - e Gjuci unitamente alla capacità di mantenere la rete inviolata, elemento sul quale bisogna però ancora lavorare, hanno permesso al gruppo di agganciare nuovamente la prima posizione: dopo cinque giornate di campionato il Torino non conosce ancora la parola 'sconfitta' ed è a quota 13 punti, esattamente come Juventus ed Empoli. Proprio a questo proposito risalta ancora di più come sia la solidità del gruppo l'arma della Primavera granata: è chiaro come i bianconeri siano una vera e propria corazzata, ed il risultato ottenuto sul campo dell'Avellino due giorni fa nell'anticipo di giornata (un roboante 1-8) non è di certo un caso. Eppure, il Torino è proprio lì, in vetta alla classifica con gli stessi punti. (QUI LA CLASSIFICA COMPLETA)

"Dato non indifferente, che accende ed infiamma ulteriormente la sfida in programma sabato prossimo: per il sesto turno di questo Campionato Primavera è infatti in programma il Derby della Mole, sul terreno della Juventus. Il Torino arriva alla stracittadina con gli stessi punti dei bianconeri, sicuramente non come sorpresa ma comunque con prestazioni e risultati importanti alle spalle. "Sappiamo che sono forse la squadra con maggiore qualità tecnica in Italia: noi però dobbiamo giocare seguendo i nostri principi, è sicuramente una partita importante e bella da disputare" queste le parole di Coppitelli in merito, ieri nel post partita. (QUI IL COMMENTO COMPLETO DEL TECNICO) La Primavera granata continua a collezionare risultati positivi, la prossima settimana il big match in testa alla classifica: il Derby in casa bianconera per trovare un altro, fondamentale, acuto in questo avvio di stagione.