giovanili

Torino, il week-end del Settore Giovanile: a Savona ok i Giovanissimi, pari non esaltante per gli Allievi Lega Pro

Giovanili / Week-end ridotto tra sosta Primavera e rinvio Berretti. In Liguria quattro gol per Fogli e solo pari per Mezzano

Gianluca Sartori

 

Ecco cos'è successo nel week-end appena passato, per le Giovanili del Torino. A causa della sosta del Campionato Primavera (i ragazzi di Longo si sono comunque cimentati in un'amichevole contro il Chievo, terminata 0-0) e del rinvio della gara della Berretti contro il Lumezzane per il campo reso impraticabile dalla pioggia, si parla di sole tre gare ufficiali: il bilancio è di due vittorie e un pareggio.

ALLIEVI NAZIONALI (1998) – Ieri vi abbiamo raccontato l'importante vittoria degli Allievi di Menghini contro la Pro Vercelli, regolata a Grugliasco col risultato di 4-2 in una gara avvincente. Soddisfatto il tecnico del Torino: “Continuiamo a crescere, anche se dobbiamo limitare gli errori”).

Campionato Allievi Nazionali, 10° giornata: Torino - Pro Vercelli 4-2Marcatori: Marcatori: pt 20' Giraudo (T), 27' Tobaldo (T); st 12' Gouri (V), 22' Menabò (T), 29' De Bonis (V), 31' Nacci (T)

ALLIEVI LEGA PRO (1999) – Terzo pari consecutivo per i ragazzi di Luca Mezzano, che sul campo del Savona terzultim non va oltre l'1-1, collezionando il terzo “X” consecutivo dopo quelli con Carrarese e Alessandria. Il che testimonia una lieve flessione recente, almeno dal punto di vista dei risultati, dei ragazzi del 1999; però è da sottolineare come il Torino, in un campionato affrontato con una squadra “sottoleva”, non abbia più perso dopo la prima giornata contro la capolista Novara e continui a subire pochissimi gol. Inoltre, la classifica alle spalle del Novara resta molto corta, perché la Juventus ha perso in casa dello Spezia. Ieri, al vantaggio dell'attaccante ligure Dapelo ha risposto una marcatura del difensore Olivero.

Campionato Allievi Lega Pro, 10° giornata: Savona – Torino 1-1Marcatori: 14? Dapelo (S); st 18? Olivero

GIOVANISSIMI NAZIONALI (2000) – Ok i Giovanissimi Nazionali di Roberti Fogli, che sullo stesso campo fanno meglio degli Allievi Lega Pro, sconfiggendo i parietà del Savona con un sonoro 1-4, frutto delle reti di Tassone, Samake, Rauti ed Ekra. Continua quindi il bel campionato dei 2000, che hanno vinto tutte le partite eccetto il derby perso e il pari sul campo della Pro Vercelli. In classifica i granata accorciano provvisoriamente le distanze dalla Juventus, la cui gara a La Spezia è stata rinviata per pioggia.

Campionato Giovanissimi Nazionali, 10° giornata: Savona – Torino 1-4Marcatori: 6? Tassone (T), 10? Samake (T), 32? Ballerga (S) 39? Rauti (T), 45? Ekra (T)

tutte le notizie di