giovanili

Torino, il week-end delle Giovanili: Allievi, che cuore Toro

Giovanili / Il week-end appena passato porta in dote 4 vittorie e un pareggio: gli Allievi vincono con l'Entella in inferiorità numerica, steccano parzialmente i 1999 di...

Gianluca Sartori

"Anche il week-end di Ognissanti ha portato in casa granata cinque risultati utili: ottima la vittoria degli Allievi, solo pari per gli Allievi Lega Pro a Carrara, Millico trascina i Giovanissimi a Varese. Vediamo più nel dettaglio tutto.

"PRIMAVERA – E' arrivato l'aggancio del Torino: granata meritatamente primi insieme alla Fiorentina, se pensiamo che nello scontro diretto solo una rete incassata a pochi minuti dal termine ha impedito a Fissore e compagni di battere i rivali viola. A La Spezia sabato, sul campo della terza in classifica, è arrivata un'altra sonora affermazione dei ragazzi di Longo, che hanno superato i padroni di casa per 3-0. Per la Fiorentina solo un pari a Trapani, et voilà: granata e viola in testa a pari merito, per la soddisfazione di Longo: “Grande vittoria su un campo difficile”

"Spezia – Torino 0-3Marcatori: 13? Morra (T); st 31?, 42? Lescano (T)

"BERRETTI (1997) – Ottima vittoria per una Berretti in crescita evidente, come vi abbiamo raccontato sabato: I 1997 di Migliaccio hanno sopraffatto facilmente il Pavia, più di quanto dica il 2-0 finale. Soddisfatto il tecnico ex Cuneo: “Stiamo lavorando bene e in campo si vede”

"Torino – Pavia 2-0Marcatori: pt 14' Sallustio, st 16' Martino

"ALLIEVI NAZIONALI (1998) – Gran bella vittoria per i ragazzi di Menghini, che conquistano tre punti contro una Virtus Entella che si presentava a Grugliasco a pari punti coi granata. Un successo che acquista ancora più valore se si pensa che i granata hanno giocato praticamente tutta la ripresa in 10. Granata in vantaggio al 22' dopo una bella azione corale: cross di Ficco, velo di De Luca e piattone vincente di Tobaldo. A inizio ripresa però Corrao abbatte in area il ligure Traverso: espulsione e rigore per l'Entella, che vede lo stesso Traversa mettere dentro sulla ribattuta. I granata anziché arretrare reagiscono alla grande e al 18' arriva la rete decisiva del mediano Tuzza, con un bel destro da fuori, che regala ai granata tre punti che gli permettono di infilarsi al quarto posto in graduatoria, in piena zona play-off.

"Torino – Virtus Entella 2-1Marcatori: 22? Tobaldo (T); st 5? Traverso (V), 18? Tuzza (T)

"ALLIEVI LEGA PRO (1999) – Mezzo passo falso per i 1999 di Mezzano, che interrompono una striscia importante di vittorie portando via solo un punto dal campo di una Carrarese che si presentava come avversario alla portata dei granata. Il Toro ha rimontato con una rete del centrale difensivo Buongiorno il vantaggio toscano, senza però riuscire a trovare il gol vittoria. Un pari che sicuramente resta un risultato del tutto accettabile, vista la bella stagione che stanno vivendo i granata secondi in classifica in un campionato affrontato con una formazione sottoleva; anche perché hanno pareggiato anche il Novara capolista e la Juventus seconda a pari merito con i granata.

"Carrarese – Torino 1-1Marcatori: 23? Gabrielli (C), 34? Buongiorno (T)

"GIOVANISSIMI NAZIONALI (2000) – I 2000 di Roberto Fogli raccolgono altri punti a Varese, dove arriva la sesta vittoria stagionale. A trascinare i granata in Lombardia è la stellina Vincenzo Millico, che si dimostra ancora una volta l'uomo che fa la differenza per i granata: con la doppietta rifilata al Varese porta i giovani granata a quota 19 punti, secondi a pari merito con il Genoa. La Juventus, che ha vinto 1-4 ad Alessandria, resta prima, staccata di cinque punti dalle inseguitrici.

"Varese – Torino 0-2Marcatori: 59?, 69? Millico (T)

tutte le notizie di