giovanili

Torino, la Berretti vuol tenersi il primato contro la Pro Piacenza

Giovanili, il programma del week-end / Solo la Berretti in campo questo week-end: i ragazzi di Migliaccio in campo con la Pro Piacenza

Gianluca Sartori

"Già archiviata con successo la gara della Primavera a Bologna, il week-end propone solo un'altra partita di campionato: La Berretti vuole custodire il primato in classifica, domani pomeriggio contro la Pro Piacenza, mentre le altre formazioni, che questo week-end resteranno ferme per le attività delle Nazionali giovanili, dal prossimo fine settimana cercheranno di blindare il terzo posto per puntare magari al secondo. Vediamo tutto nel dettaglio.

"PRIMAVERA – La Primavera di Longo ha già giocato ieri, espugnando il campo del Bologna per 0-3. Il secondo posto in classifica è blindato. Ora la testa va già al Torneo di Viareggio, che inizierà martedì 3 febbraio contro il Santos Laguna.

"BERRETTI (1997) – Riprende domani la bellissima marcia della Pro Vercelli di Migliaccio, che sabato ospitano al “Victoria Ivest” la Pro Piacenza. I granata devono difendere il loro primo posto in classifica dagli assalti della Feralpi Salò di Aimo Diana, seconda a due punti di distanza. Per farlo dovranno vincere contro gli emiliani, che hanno addirittura venti punti in meno in classifica. Ieri molti ragazzi classe 1997 (War, Martino, Sallustio, Candellone) sono stati aggregati alla Primavera, per l'emergenza che ha dovuto fronteggiare Longo: ma non sono stati utilizzati, proprio per essere preservati per questo importante duello di campionato.

"Campionato Berretti, 18° giornata: Torino – Pro Piacenza, sabato 31/01, C.S. “Victoria Ivest” di Torino, ore 14.30

"ALLIEVI NAZIONALI (1998) – Progressi evidenti sono quelli che sta compiendo il gruppo di Andrea Menghini. Gli Allievi granata sono terzi da soli in classifica, e hanno messo la seconda piazza dell'Empoli nel mirino, grazie al notevole score di 31 punti in 16 partite. Domenica prossima i granata tornano tra le mura amiche di Grugliasco, dove ospiteranno il Vicenza: una squadra che ha conquistato 12 dei suoi attuali 16 punti nelle prime 6 giornate. Ciò significa che i ragazzi di Marco Zanchi hanno raccolto il misero bottino di 4 punti nelle ultime 10 giornate. All'andata i granata vinsero 2-3: ci sono i presupposti perché il risultato possa essere lo stesso.

"Campionato Allievi Professionisti A-B, 17° giornata: Torino – Vicenza, domenica 08/02

"ALLIEVI LEGA PRO (1999) – Identica la situazione dei classe 1999 di Mezzano: terzo posto con 31 punti in 16 giornate, solo una sconfitta, alla prima giornata con la capolista Novara, poi stesa 2-0 al ritorno. La prossima domenica i giovani granata saranno di scena sul campo del Pavia, che viaggia a metà classifica con dieci punti in meno dei granata. All'andata i granata vinsero 1-0, lottando e trovando il gol alla fine con Gashi.

"Campionato Allievi Professionisti Lega Pro, 17° giornata: Pavia – Torino, domenica 08/02

"GIOVANISSIMI NAZIONALI (2000) – Anche i ragazzi di Fogli saranno di scena a Pavia, sullo stesso campo, contro i pari età della formazione lombarda. L'obiettivo è conquistare la terza vittoria consecutiva, che è alla portata, contro la squadra terzultima in classifica del Girone A, per non rallentare nel testa a testa col Novara per la terza piazza solitaria. Roberto Fogli dovrà fare a meno di Vincenzo Millico, out per più di un mese, ma può contare su una rosa con tante alternative, con all'interno diversi ragazzi del 2001 che si stanno rivelando già pronti per il salto di categoria come Tassone, Ekra e Candiotto.

"Campionato Giovanissimi Nazionali, 17° giornata: Pavia – Torino, domenica 08/02

 

tutte le notizie di