giovanili

Torino, per le Giovanili ripartono i campionati: la Berretti vuol continuare a stupire

Giovanili, il programma del 10-11 gennaio / Impegni abbordabili per Berretti e Allievi, e c'è un interessante doppio scontro col Novara. Amichevole col Brescia per la...

Gianluca Sartori

"Si torna in campo: primo week-end di calcio giovanile del 2015 e tutte le squadre del vivaio granata ripartono con i rispettivi campionati, eccetto la Primavera che sarà impegnata in una amichevole. Berretti e Allievi Nazionali sono favorite contro Renate e Trapani; nell'importante doppio scontro Torino - Novara, a livello Allievi Lega Pro i granata dovranno far fronte ad una corazzata che sta "ammazzando" il campionato, mentre a livello Giovanissimi l'obiettivo è prendersi una rivincita dopo una recente sconfitta.

"PRIMAVERA - Mentre ferve il calciomercato, il Campionato Primavera attende ancora una settimana per ripartire. Domani, i ragazzi di Moreno Longo saranno impegnati in un'amichevole contro il Brescia Primavera di mister Javorcic, che si trova a metà classifica nel Girone B con 16 punti. La squadra granata farà a meno di Facundo Lescano, convocato da Ventura per Torino-Milan; invece, Longo concederà minuti a Basha e Masiello.

"Amichevole: Torino - Brescia, C.S. "Comunale" di Ciriè, 10-01-2015, ore 14

"BERRETTI (1997) - Riparte il campionato Berretti, con l'ultima gara del girone di andata. Il Torino di Migliaccio, la capolista del Girone A, ospita domani a Venaria il Renate terzultimo in classifica. L'unico obiettivo è la settima vittoria consecutiva, per una squadra che stupendo tutti si è issata in testa a un campionato affrontato da sottoleva. Migliaccio, che ha fatto lavorare i suoi duramente sotto le feste con parecchie doppie sedute, ha recuperato del tutto capitan Origlio.

"Campionato Berretti, giornata 15: Torino - Renate, 10-01-2015, ore 14.30

"ALLIEVI NAZIONALI (1998) - Gli Allievi Nazionali di Menghini riprendono la corsa verso i play-off con la trasferta più lunga del campionato, quella di Trapani. All'andata i granata avevano sprecato un doppio vantaggio facendosi bloccare sul pari; per domenica l'obiettivo è vincere, contro una squadra che al momento è penultima in classifica, per rintuzzare gli attacchi del Parma (che visiterà il Vicenza) alla quarta posizione granata.

"Campionato Allievi Professionisti A-B, giornata 14: Trapani - Torino 11-01-2015, C.S. "Sorrentino" di Trapani, ore 14.30

"ALLIEVI LEGA PRO (1999) - È tempo dello scontro col Novara per i 1999 di Luca Mezzano. All'andata, gli azzurri hanno inflitto ai granata un 5-0 che è rimasta l'unica sconfitta in qui rimediata in campionato dai granata: sono loro la capolista, la squadra che sta uccidendo il campionato. Basti dire che sono ben undici i punti di distanza tra il Novara e il Torino attualmente terzo. In una sfida che li vede sfavoriti, i granata dovranno fare ricorso a tutta la propria solidità difensiva.

"Campionato Allievi Lega Pro, giornata 14: Torino - Novara, 11-01-2015, C.S. "Victoria Ivest" di Torino, ore 11

"GIOVANISSIMI NAZIONALI (2000) - Il giorno dell'Epifania i 2000 di Roberto Fogli sono stati eliminato in semifinali al torneo giovanile torinese "Memorial Tappari" dal Novara, fermati anche da due traverse. Domenica c'è subito la possibilità di prendersi una rivincita contro una squadra che, all'andata, i granata erano stati capaci di strapazzare per 1-4 fuori casa.

"Campionato Giovanissimi Nazionali, giornata 14: Torino - Novara, 11-01-2015, C.S. "Leonardo da Vinci" di Grugliasco (TO), ore 11.30

tutte le notizie di