giovanili

Torino Primavera, arriva l’Atalanta: fare il risultato per i playoff e la maglia

Primavera / I granata affrontano la capolista dopo la sconfitta contro il Chievo

Andrea Marchello

Domani al Filadelfia arriva l'Atalanta (fischio d'inizio ore 18:30) di mister Brambilla, che occupa stabilmente e senza insidie la prima posizione in classifica di Campionato Primavera 1. Per i ragazzi allenati da Coppitelli, che vengono dalla sconfitta interna per 2-1 contro il Chievo, la sfida ricopre una duplice funzione: da un lato fare risultato servirebbe per lasciarsi definitivamente alle spalle il periodaccio che stanno vivendo i granata contro un avversario quotato, dall'altro permetterebbe al Toro di non fermare la corsa consolidando la posizione in classifica in chiave play-off.

http://www.toronews.net/giovanili/primavera-torino-chievo-1-2-juwara-punisce-un-toro-farfallone/

ATALANTA - L'avversario di domani è il più difficile, ed arriva non nel momento migliore del Torino. La Dea occupa la prima posizione in classifica quasi ininterrottamente dalla nona giornata, ed ha vinto le ultime 6 gare di campionato. All'andata a Zingonia la sfida tra le due formazioni terminò con lo scoppiettante pareggio per 3-3 , e nel suo momento migliore il Torino ha dimostrato di poter fronteggiare e prevalere sull'Atalanta: la prova è data dall'altro -doppio- confronto andato in scena in questa stagione, vale a dire la semifinale di Coppa Italia vinta dal Toro a seguito della sconfitta per 4-3 in trasferta e la vittoria per 2-0 al Filadelfia. Domani l'osservato speciale sarà senza dubbio Piccoli (12 goal in 19 gare per lui), convocato per la scorsa gara in Serie A da Gasperini ma rimasto a disposizione del tecnico per l'impegno contro i granata.

ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA - Il Torino dovrà dimostrare di aver recepito le parole di Coppitelli, che dopo la sconfitta contro il Chievo era stato abbastanza chiaro: "Vorrei ci fosse un po’ più di spirito nel non voler perdere e vorrei un po’ più di attaccamento da parte dei risultati di questa squadra". Servirà uno scossone quindi, per non chinare il capo contro l'avversario e far vedere a tutti di che pasta è fatto il Torino Primavera.

PLAY-OFF - In ottica playoff vincere garantirebbe al Torino - al momento a quota 46 punti - l'accesso matematico alla post season. Viceversa un risultato diverso contro un'Atalanta già matematicamente qualificata alle semifinali rimanderebbe il verdetto alle prossime gare, non semplici: i prossimi impegni di Millico e compagni sono infatti Inter fuori casa (seconda a 4 punti dall'Atalanta), Sassuolo al Fila (terzultimo ed in lotta per evitare la retrocessione diretta) e Cagliari in trasferta (al momento ultima tra le qualificate ai playoff ed a pari punti con il Chievo che la insidia).

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1

60 (26) Atalanta  [Sem. Play Off]

53 (27) Inter   [Sem. Play Off]

48 (27) Roma  [Play Off]    

47 (26) Fiorentina  [Play Off]    

46 (26) Torino  [Play Off]       

42 (27) Chievo     [Play Off]

40 (27) Cagliari

36 (27) Juventus

35 (27) Napoli

32 (27) Empoli

30 (26) Palermo

30 (26) Sampdoria

28 (26) Genoa   [Play Out]    

26 (27) Sassuolo  [Play Out]

26 (27) Milan     [Retrocessione]

14 (27) Udinese  Retrocessa