Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Torino Primavera: contro il Chievo per la sicurezza aritmetica dei playoff

TURIN, ITALY - APRIL 12:  Nicola Rauti of Torino FC U19 misses a penalty during the Coppa Italia Primavera Final match between Torino FC U19 and ACF Fiorentina U19 on April 12, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images for Lega Serie A)

Verso il match / Domani al Filadelfia sarà presente anche Vincenzo Millico

Redazione Toro News

"Nella 26^ giornata di Campionato Primavera 1 TIM, il Torino affronterà il Chievo di Paolo Mandelli.

"La partita, che avrà luogo domani sera alle 18:30 al Filadelfia, vedrà i granata in campo contro i clivensi, attualmente settimi in classifica con 10 punti in meno: una vittoria, dunque, sancirebbe la matematica qualificazione ai playoff con quattro giornate di anticipo. Il Chievo, che davanti dovrebbe proporre quel Musa Juwara che ha giocato con il Torino il torneo di Viareggio in prestito, riporta un bilancio di 43 goal fatti a fronte di 47 subiti: i granata dovranno entrare in campo con la giusta mentalità fin dal primo minuto per non rischiare sorprese.

"IN RIPRESA - Il Torino Primavera, reduce da un periodo certamente non brillante dopo alcuni passi falsi di troppo in campionato, l'uscita agli ottavi al Torneo di Viareggio e la sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, ha dato nell'ultima giornata un forte segnale ai tifosi e alla società. I 3 punti contro il Napoli hanno infatti permesso ai granata di rimanere ancorati al terzo posto in classifica, ben piazzati per i playoff, seppur a pari punti con Roma e Fiorentina, tutte al momento a quota 46 punti (con i viola e i giallorossi che devono recuperare lo scontro diretto). Il secondo posto dell’Inter, che porta direttamente alle semifinali Scudetto, rimane teoricamente alla portata, anche se i nerazzurri hanno superato ieri il Genoa portandosi al momento a +7 punti. Quella del Torino è stata una stagione straordinaria se si esclude il "periodo no" da poco affrontato; per dimostrare di aver del tutto superato le incertezze delle ultime partite, i ragazzi di Coppitelli dovranno cercare continuità contro i clivensi.

http://www.toronews.net/toro/toro-sirigu-sfida-donnarumma-per-numeri-e-rendimento-meglio-il-granata/

"GIRONE DI ANDATA - Ricordiamo che all'andata il Toro si è imposto fuori casa sul Chievo Verona per quattro reti a uno a favore della formazione granata; un risultato pesante che ha visto la tripletta personale di Millico e il goal di Rauti. Lo stesso Vincenzo Millico è finalmente tornato in campo con il Napoli dopo lo stop dovuto alla delicata lesione al bicipite femorale. E‘ stato convocato da Mazzarri e sarà in panchina per Torino-Milan di questa sera, ma questo non dovrebbe precludere la sua presenza domani al Filadelfia.