Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Torino Primavera ok in amichevole: Garetto stende il Borgosesia

Giovanili / Sesia mette in campo il 3-5-2 di impronta “mazzarriana”

Gianluca Sartori

"Buoni segnali dalla Val d’Aosta. Vince e convince il Torino Primavera di Marco Sesia, che a Morgex nella terza uscita stagionale ha superato per 1-0 il Borgosesia, formazione di buon livello pronta ad affrontare il campionato di Serie D. Di Marco Garetto la rete decisiva: entrato all’intervallo, il centrocampista scuola Toro si è fatto trovare pronto ad insaccare di sinistro in area dopo una bella iniziativa sulla destra di D’Ambrosio, altro canterano granata entrato nel secondo tempo.

"PRIMO TEMPO - Marco Sesia ha confermato ancora una volta l’orientamento tattico concordato con la società, il 3-5-2 di impronta “mazzarriana”. La formazione iniziale ha visto in difesa il terzetto Potop-Marcos-Celesia, su cui Sesia sta lavorando in questo inizio di stagione. Lo spagnolo ex Barcellona, da fuoriquota, ha l’occasione di imporsi come leader difensivo. Ma anche il 2002 Celesia è parso ottimamente calato nella parte. Sugli esterni hanno giostrato Bongiovanni a destra e Ricossa a sinistra: è stato quest’ultimo ad avere le migliori occasioni nel primo tempo, cogliendo anche un palo pieno con un bel sinistro. In mezzo al campo, fermo ai box il fuoriquota Onisa per un acciacco fisico, hanno giocato dal 1’ gli altri due canterani Sandri e Rotella insieme al 2000 Munari, tornato dal prestito in Serie D a Cesena. Davanti ecco la coppia Kone-Lucca, il centravanti 2000 che l’anno scorso è andato in doppia cifra con il Brescia in Primavera 2.

"SECONDO TEMPO - Nella ripresa spazio, tra gli altri, a Freddi Greco e Bucri, i due 2001 ex Roma arrivati nell’ambito della trattativa per liberare Petrachi. Buone le prestazioni dei due, con l’attaccante che è andato vicino al gol. In generale, positiva la prestazione della squadra di Sesia, che ha messo in mostra una spiccata propensione a tenere in mano il pallino del gioco. L’impressione è che a questa squadra servano pochi ritocchi per essere al 100% pronta. Il ritiro di Morgex durerà sino al 14 agosto: la prossima amichevole in calendario è sabato contro il Casale.