Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Torino Primavera, prima amichevole e buone risposte: 10 gol al Cumiana

Giovanili / Positiva la prima sgambata per i ragazzi di Coppitelli, in tre tempi da 45': stagione subito impostata con prove di 3-4-3

Federico Bosio

"Prime fatiche e primissimi segnali positivi anche per la Primavera granata, che com'è usuale - in base all'avvio del campionato da calendario - si è trovata solamente una settimana fa per inaugurare questa nuova stagione. E mentre Massimo Bava è particolarmente attivo sul mercato in entrata per regalare al tecnico (fresco di rinnovo sino al 2020) un organico ancor più attrezzato della passata annata, lo stesso Federico Coppitelli h cominciato a lavorare con il materiale a disposizione per plasmare una squadra che interpreti e soddisfi la sua idea di gioco. Ieri pomeriggio, dopo una settimana di lavoro, il Torino ha quindi disputato la prima amichevole estiva per mettere benzina nelle gambe e rodare i nuovi schemi.

"Già, perchè la nuova Primavera ha varato una nuova disposizione tattica, attraverso un lavoro incentrato subito partendo da un nuovo modulo, che è andato a modificare in particolare l'impianto difensivo rispetto alla passata stagione: Coppitelli sta infatti sperimentando in questi allenamenti il 3-4-3, provato anche ieri per l'arco di tutta l'amichevole. Il match si è disputato a Cantalupa, dove i granata stanno svolgendo il ritiro, e li ha visti battersi contro il Cumiana in un test suddiviso in tre tempi da 45' minuti, di modo da poter ruotare parecchio gli interpreti e dare a tutti la possibilità di accumulare minutaggio e, perchè no, mettersi in mostra. Il risultato finale, andando a sommare i punteggi ottenuti nei tre tempi, è un secco 10-1 in favore del Torino, con l'unica marcatura avversaria arrivata nell'ultima frazione.

http://www.toronews.net/toro/coppitelli-voglio-proseguire-al-torino-non-ho-fretta-di-andare-in-una-prima-squadra/

"Coppitelli ha dunque fatto ruotare tutti i giocatori a disposizione mantenendo però stabile l'impianto di 3-4-3, compreso anche Moses Abioye, attaccante nigeriano svincolatosi dal Leeds United ed in prova in questi giorni a Cantalupa, che ha trovato subito la via della rete nel terzo tempo. Da segnalare poi le doppiette di Djoulou e Millico nei primi 45', quella totale di Kone (una marcatura nella prima frazione ed una nella terza) ed in particolare un Moreo mattatore che ha deciso interamente il secondo tempo di gioco con una tripletta personale. Prima amichevole e buone risposte dunque per il Torino Primavera, che sperimenta un nuovo modulo e continua a lavorare in vista dell'inizio di stagione.

"DI SEGUITO IL TABELLINO DELL'AMICHEVOLE, NEI TRE TEMPI

"TORINO-CUMIANA 10-1

"Primo tempo 5-0

"Torino (3-4-3): Gemello; Enrici, Perazzolo, Potop; Gilli, Tesio, Adopo, Ricossa; Millico, Djoulou, Kone

"Reti: 21' e 38' Djoulou, 26' e 31' Millico, 32' Kone

"Secondo tempo 3-0

"Torino (3-4-3): Trombini; Ambrogio, Laurenzi, Samake; Munari, Sammartino, De Angelis, Sandri; Petrungaro, Rauti, Moreo

"Reti: 12' e 18' e 20' Moreo

"Terzo tempo 2-1

"Torino (3-4-3): Lewis; Ambrogio, Laurenzi, Samake; Spaneshi, Sandri, Guerini, Munari; Kone, Brahimi, Moses

"Reti: 10' Moses, 12' Kone