Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Primavera, Chisola-Torino 0-2: i granata ancora imperforati in amichevole

Giovanili / I ragazzi di Sesia si impongono per due reti a zero sul Chisola

Roberto Ugliono

Finito il ritiro di Morgex, la Primavera del Torino è tornata nel torinese per affrontare l’ultimo allenamento congiunto del precampionato. A Vinovo contro il Chisola, i granata hanno vinto per 2 a 0 segnando un gol per tempo e riuscendo così a tenere inviolata la rete per la terza partita di fila. Sesia ha dovuto fronteggiare una serie di defezioni tra cui Onisa e Moreo tenuti precauzionalmente a riposo e Freddi Greco impegnato con la Nazionale Under 19.

PRIMO TEMPO - Nella prima frazione Sesia ha optato per un 3-5-2 classico, confermando la novità dell’ultimo periodo, ovvero Ghazoini sul centrodestra. A completate il pacchetto arretrato c’erano Marcos ed Enrici. A centrocampo, da destra a sinistra: Kouadio, Garetto, Sandri, Munari e Michelotti, uscito anzitempo per infortunio e sostituito da Rotella. In avanti i granata si sono affidati al duo Kone-Bucri. Di Munari la rete che ha sbloccato il match.

SECONDO TEMPO - Nella seconda frazione cambiano gli undici e anche la disposizione in campo, con Sesia che opta per un 3-4-2-1 con D’Ambrosio e Favale a supporto di Tordini, attaccante 2002 appena aggregato dalla Under 18 (come lui anche Sylla si è aggiunto per l'occasione alla Primavera). Proprio quest’ultimo ha trovato la rete del definitivo 2 a 0 e ha chiuso i conti. Nel finale sono stati molto bravi i torelli a tenere palla per provare a trovare anche la terza rete. Adesso i giocatori staranno fermi fino al 19 agosto; il prossimo impegno sarà un triangolare a Borgaro contro Borgaro e Alpignano, fissato per il 24 agosto. Prima di iniziare il campionato ci sarà l'atteso impegno nel Mamma Cairo (30-31 agosto), dove Sesia avrà l'occasione di regalare una prima soddisfazione al popolo granata.

DI SEGUITO FORMAZIONI E MARCATORI

PRIMO TEMPO (3-5-2): Trombini; Ghazoini, Marcos, Enrici; Kouadio, Sandri, Garetto, Munari, Michelotti (Rotella 20'); Bucri, Kone.

SECONDO TEMPO (3-4-2-1): Lewis (Pirola 30'); Potop, Leggero, Laurenzi (Portanova 30'); Bongiovanni, Montenegro, Tesio, Cuoco; Favale, D'Ambrosio; Tordini (Sylla 30').

MARCATORI: Munari, Tordini.